Sport

Il calcio che unisce è il calcio che ci piace

Juventus Club Turi organizza (e vince) la maratona di calcio a 5

La passione per il calcio non ha confini, e la maratona di calcio a 5 organizzata dallo Juventus Club di Turi ne è una dimostrazione lampante.

Non solo i membri del club, ma anche alcuni juventini non associati e addirittura dei tifosi di altre squadre come Torino, Milan, Inter, hanno partecipato all’evento, permettendo la creazione di un torneo composto da quattro squadre.

La maratona si è svolta domenica 26 marzo, in un clima di divertimento e collaborazione. Cosa da ammirare e da cui prendere spunto, considerando gli avvenimenti “antisportivi” che stanno riempiendo i giornali negli ultimi tempi.

Le quattro squadre si sono affrontate tutte l’un l’altra, ma la partita finale è stata senza dubbio il momento più atteso della maratona: una squadra formata dal direttivo e dai soci fondatori del club, e l’altra da soci del club e tifosi non associati. La partita è stata emozionante, piena di azione e ricca di colpi di scena, con un risultato finale spettacolare di 7-5 a favore della squadra composta da direttivo e soci fondatori.

Il Presidente Vincenzo Maggiolini, raggiunto dai nostri microfoni, ha commentato così la buona riuscita dell’evento: «Ringrazio con affetto tutti i partecipanti alla maratona. È molto bello potersi divertire con amici juventini e amici di altre squadre. Questo fa vedere che lo sport può davvero riuscire a elevarsi al di sopra di ogni tipo di conflitto. E naturalmente ringrazio in maniera particolare Farmacia Mastrolonardo, la quale ha contribuito come sponsor alla realizzazione della maratona».

In sintesi, la maratona di calcio a 5 organizzata dallo Juventus Club di Turi è stata un vero successo, e sicuramente nel prossimo futuro il club organizzerà altri eventi, non limitandosi alla “semplice” vita associativa di un classico club di tifosi, ma partecipando attivamente alla vita della comunità turese.

Dario Centore

Tutti i partecipanti
Il Direttivo
Primi classificati
Secondi classificati
Terzi classificati
Quarti classificati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *