AttualitàNews

Piano regolatore cimiteriale, affidata la progettazione

Con determinazione del 3 novembre, dando seguito all’indirizzo della Giunta Resta, è stato affidato l’incarico per la redazione del Piano regolatore cimiteriale.

Tale Piano, obbligatorio per legge, si qualifica come uno strumento urbanistico che consentirà di programmare l’ampliamento del cimitero, sopperendo alla “cronica carenza di loculi e di aree per le sepolture”. Un’operazione improcrastinabile che avverrà all’interno di un quadro di “sviluppo organico”, che tenga in considerazione “le mutate esigenze della collettività”.

Verificato che non era possibile affidare la redazione del Piano all’Ufficio Tecnico, il responsabile del procedimento, l’arch. Flaviano Palazzo, ha avviato una negoziazione sulla piattaforma “Traspare” con l’ing. Giovanni De Biase, selezionato poiché in possesso di “documentate esperienze pregresse”, avendo già svolto “molteplici incarichi similari affidati da altre pubbliche amministrazioni”.

Il professionista, con studio a Polignano a Mare, ha presentato un’offerta pari a 7.600 euro (9.642,88 euro Iva e Cassa Previdenziale incluse) a titolo di compenso per la propria prestazione. Richiesta ritenuta congrua dal Responsabile del Settore Lavori Pubblici, che ha finalizzato l’affidamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *