NewsSport

Quarta vittoria casalinga per l’Asd Thuriae

Vittoria per tre reti a due contro il Putignano e imbattibilità casalinga mantenuta. Oggi arriva il Futsal Veglie

Continua l’imbattibilità casalinga dell’ASD Thuriae, con i granata che centrano la quarta vittoria su altrettante partite giocate al Palazzetto. Questa volta è l’Oissa Putignano a farne le spese, al termine di una partita molto equilibrata terminata con il risultato di 3 a 2.

L’inizio è molto diligente da parte di entrambe le squadre, più attente a non concedere spazi agli avversari che a cercare la rete del vantaggio. I primi sussulti turesi portano le firme di Balena D. e Corriero, conclusioni sulle quali il portiere ospite si fa trovare pronto. La partita si sblocca al 10’, quando da una punizione defilata Balena D. beffa il portiere, portando il Thuriae in vantaggio. Gli avversari iniziano a spingere con maggiore convinzione, costringendo Notarnicola agli straordinari in un paio di occasioni. Il pareggio, però, arriva poco dopo, quando al 20’ Renna spinge in rete il pallone dopo una carambola in area di rigore. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1.

Nella ripresa i nostri ragazzi aumentano i giri, volenterosi di non deludere i tanti spettatori presenti al Palazzetto. La svolta arriva al decimo, quando, dopo aver rubato palla a metà campo, Balena A. scaglia un destro all’incrocio dei pali, portando il risultato sul 2 a 1. Qualche minuto più tardi, dopo una fantastica azione corale, arriva il terzo gol firmato Cristiantiello I., che deposita in rete l’assist di Salvatore, facendo impazzire di gioia il pubblico. La reazione degli avversari non tarda ad arrivare, e due minuti dopo la distanza fra le due squadre torna ad una sola rete, grazie alla rete del 3 a 2 di Bratta. Nel finale il Putignano ci prova con il portiere di movimento, ma i turesi difendono alla grande e portano a casa i tre punti.

Una vittoria sofferta, e per questo ancora più importante, che permette ai nostri ragazzi di mettere alle spalle l’amara sconfitta di Ostuni e li proietta a soli due punti dalla capolista Futsal San Martino, in un gruppetto di testa con ben cinque squadre in soli due punti. La classifica dopo cinque giornate, infatti, vede Thuriae, Veglie e Taranto appaiate in terza posizione con dieci punti, il Lecce in seconda con undici e il Futsal San Martino in testa con dodici.

È proprio il Futsal Veglie la prossima avversaria dei turesi, che dunque sabato 25 novembre alle ore 16:00 giocheranno la loro terza partita consecutiva fra le mura amiche, sempre al Palazzetto di Turi. La spinta del pubblico sarà ancora una volta fondamentale per uscire vittoriosi da una partita che si preannuncia equilibratissima, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *