NewsSport

Graziano Marinelli alla Maratona di Valencia

L’atleta turese ha chiuso la 42km spagnola realizzando il suo secondo miglior tempo

Domenica 3 dicembre, il turese Graziano Marinelli, Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri, ha deciso di festeggiare i suoi quarant’anni disputando la Maratona di Valencia.

Indossando la maglia del Gruppo Sportivo “Avis in Corsa” Conversano, l’atleta turese ha corso la 43esima edizione dell’evento podistico più grande di Spagna, che ha visto la partecipazione di quasi 33.000 iscritti provenienti da ben 134 Paesi.

«La città valenziana – commenta Marinelli – si è presentata sin dal primo momento molto bella, ricca di storia e cultura, senza tralasciare la cultura dello sport. Del resto, oltre alla passione per la corsa, è proprio la volontà di accrescere le mie conoscenze su luoghi, usi e costumi il motivo che mi spinge a cambiare sempre località e percorsi».

«La Maratona – racconta – si è disputata tutta per i suoi 42,195 km per le vie più significative della città. Personalmente ho chiuso con un crono di 3 ore e 22 minuti: l’arrivo con un lungo tappeto celeste è stato davanti al Museo della Scienza, una struttura a dir poco unica nel suo genere».

«Guardano alle 13 maratone cui ho partecipato – chiosa Marinelli – sono riuscito a realizzare il mio secondo miglior tempo sulla distanza, superando di poco il risultato della Maratona di Pisa, nel 2018, che ho corso in 3 ore e 20 minuti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *