primo pianoSport

Il Thuriae sfiora l’impresa a Veglie

I turesi tornano a mani vuote da Veglie, nonostante una grande prestazione. Ora il focus è sulle finali di Coppa che si disputeranno questo weekend al Palazzetto di Turi

Dalle stelle alle stalle. Dall’estasi per una possibile vittoria su uno dei campi più difficili del campionato, alla delusione per la rimonta nei minuti di recupero. È questo il modo migliore di riassumere quanto avvenuto sabato pomeriggio nella sfida di alta classifica fra Futsal Veglie e Thuriae.

Si era detto come questa partite fosse un esame per confermare i progressi visti nelle partite con Ostuni e Putignano, e i turesi hanno risposto presenti, fornendo una grande prestazione contro una squadra forte ed attrezzata per il salto di categoria.

Un primo tempo perfetto, in cui ci portiamo sul duplice vantaggio con Gallardo e Boccardi, con gli avversari che dopo aver spaventato più volte la retroguardia turese, accorciano le distanze con una conclusione fortuita che si insacca alle spalle di Maggiolini.

Nella ripresa il copione non cambia: grande approccio dei granata, intenzionati a dimostrare il loro valore sul campo della seconda forza del campionato, con Corriero che ci riporta sul +2 direttamente da calcio di punizione. Il Veglie attacca a testa bassa alla ricerca del gol che riaprirebbe il match, che trova poco dopo con un gran tiro dalla distanza. La partita si infiamma e il Thuriae esaurisce il bonus falli, ma Molina fallisce il tiro libero. Mancano pochissimi minuti e il pericolo sembra essere scampato, ma ancora una volta questo sport dimostra tutta la sua crudeltà: nei minuti di recupero il Veglie trova prima il gol del pareggio e, a pochi secondi dalla fine, anche il gol del definitivo 4-3, con i turesi ancora scossi dal gol precedente.

Tornare a mani vuote dopo una partita del genere fa certamente male, così come fa male subire un’altra rimonta nei minuti finali, ma resta comunque la grande prestazione dei turesi, che hanno dimostrato il loro valore al cospetto di una squadra altrettanto forte.

L’occasione per un pronto riscatto arriva subito: la Final Four di Coppa Puglia, che giocheremo in casa davanti al nostro pubblico. Quattro squadre a contendersi il titolo, per quello che si annuncia un grande weekend di sport al Palazzetto. Appuntamento, dunque, al 16 e 17 Marzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *