AttualitàNews

Acqua Amata inserita nella classifica Stelle del Sud 2024

Redatta da “Il Sole 24 Ore” e “Statista”, la classifica tiene conto delle migliori 200 aziende del Sud Italia

L’impresa turese “Acqua Amata” è stata inserita tra le 200 aziende con sede nel sud Italia che hanno ottenuto la migliore performance in termini di crescita del proprio fatturato, crescita del numero dei propri dipendenti e crescita delle proprie immobilizzazioni materiali e immateriali nel triennio tra il 2019 e il 2022.

Infatti, il 2023 si è chiuso con una crescita del 45% rispetto al fatturato 2019 e una forte accelerazione negli investimenti. Inoltre, è stato appena concluso un primo round da 13 milioni di euro destinati all’automazione 4.0.
L’operazione permetterà di raggiungere una maggiore efficienza produttiva, che verrà ulteriormente alimentata dall’implementazione di robot in magazzino, per un investimento almeno doppio rispetto a quello già realizzato nel 2022.
La capacità produttiva dello stabilimento tra 2 anni avrà un potenziale di circa mezzo miliardo di bottiglie/anno grazie a linee di imbottigliamento di ultima generazione, crescita produttiva di circa il 420% (2021-2026).

Ma non è tutto: il Gruppo MGA, controllante il 100% della società che imbottiglia Amata, ha in cantiere nuove operazioni per almeno 40 milioni di euro da destinare alla produzione di energia green da fonti rinnovabili.

Siamo determinati a continuare a lavorare duramente per un futuro migliore, per noi stessi, per la nostra comunità e per l’ambiente” – ha dichiarato il dott. Matteo Avella

Gli obiettivi di Acqua Amata: l’acquisizione

Il piano di crescita di Acqua Amata volta verso l’integrazione orizzontale. Attualmente il reparto M&A è impegnato in attività di scouting di società in altre regioni d’Italia interessate ad un’acquisizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *