La Farmacia Mastrolonardo Turi chiude con un brillante terzo posto
Si conclude con il quarto successo consecutivo il girone playoff della Farmacia Mastrolonardo Turi del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta, che certifica il terzo posto finale in classifica ad un passo da una storica qualificazione alle semifinali per la serie B2.
Il Turi infatti regola senza affanni la Pallavolo Salento Lecce per 3 a 0 (25-20/25-19/25-21) nel decimo e ultimo turno del girone playoff, chiudendo sul gradino più basso del podio alle spalle delle due corazzate Nardò e Monteroni che accedono così alle semifinali contro Terlizzi e Asem Bari, prima e seconda dell’altro raggruppamento, per designare l’unica promozione nel torneo nazionale di serie B2 femminile.
Mister Cosimo Meuli, dovendo rinunciare ad Alejandra Rodriguez e a Paola Schena, schiera il 6+1 iniziale con Marina Masi al palleggio e Francesca Cont opposta, Simona Serio e Sofia Coppi schiacciatrici, Grazia Spinelli e Roberta Sportelli dal centro ed Ivana Cazzetta libero, ma durante il match c’è spazio per l’intera panchina visto il carattere quasi amichevole di fine stagione.
Dal secondo set scendono sul rettangolo di gioco infatti anche Stefania Cazzetta, Aurora Giannuzzi, Miriana Pernice e Myrea Fino, ma il risultato resta sempre saldamente nelle mani delle bianco-azzurre di casa che regolano le salentine in tre soli set e festeggiano a fine gara la conclusione di un torneo andato francamente aldilà delle più rosee aspettative, che ha visto da prima centrare il terzo posto e la qualificazione agli spareggi promozione e poi disputare un girone playoff di alto livello restando in scia alle due favorite fino all’ultimo match.
CLASSIFICA FINALE PLAYOFF: Nardò 25 (accede alla semifinale per la promozione in B2), Monteroni 24 (accede alla semifinale per la promozione in B2), Farm. Mastrolonardo Turi 21, Gioia 14, Lecce 3, Acquaviva 3.
