Nominati i membri delle Commissioni consiliari
Durante la prima seduta del Consiglio comunale, convocata lo scorso 25 giugno 2024, sono stati nominati i componenti delle Commissioni consiliari permanenti, indicati dal capogruppo di maggioranza, Giannalisa Zaccheo, e da quello di minoranza, Tina Resta.
La prima Commissione, che abbraccia le aree relative agli affari istituzionali e al settore economico-finanziario, è composta dai consiglieri Sergio Spinelli, Giannalisa Zaccheo e Franco Mercieri per la maggioranza; Mimmo Leogrande e Stefano Dell’Aera per l’opposizione.
La seconda Commissione, relativa alla gestione del territorio e delle infrastrutture, vede la partecipazione di Franco Mercieri, Paolo Tundo e Giannalisa Zaccheo (maggioranza), Mimmo Leogrande e Stefano Dell’Aera (minoranza).
La terza Commissione, quella inerente le politiche alla persona e i servizi pubblici, è costituita dai consiglieri di maggioranza Paolo Tundo, Daniela Beatrice Di Bello e Anna Maria Di Venere e da quelli di minoranza Imma Bianco e Fabio Topputi.
La Commissione di controllo – che vigila sull’attività amministrativa, sull’accesso agli atti e sulle eventuali irregolarità – è presieduta da Tina Resta e vede come componenti i consiglieri Tundo, Zaccheo, Spinelli e Dell’Aera.
Infine, nella stessa assise, si è proceduto all’elezione della Commissione comunale elettorale: a seguito della votazione sovrintesa dal Segretario comunale e dagli scrutatori Anna Maria Di Venere e Fabio Topputi, sono stati votati come membri effettivi le consigliere Di Venere e Di Bello (maggioranza) e il consigliere Fabio Topputi (minoranza). Membri supplenti sono Paolo Tundo, Sergio Spinelli e Imma Bianco.