Thuriae, buon punto contro il Polignano
I turesi riscattano la brutta prestazione di Bisceglie. Sabato trasferta a Molfetta
Settimana ricca di impegni per la squadra di calcio a cinque turese, impegnata nel massimo campionato regionale di futsal. Tra sabato 5 e martedì 8 infatti, i ragazzi del presidente Angelillo sono stati impegnati nel terzo e nel quarto turno di campionato, affrontando prima il Bisceglie in trasferta e poi il Polignano fra le mura amiche. I turesi arrivano ai match dopo due buone prestazioni nelle prime due giornate, che hanno portato a tre punti conquistati sul Ruvo.

I buoni propositi della vigilia non sono stati però rispettati nella prima delle due partite, con i nostri che sono incappati in una brutta prestazione in quel di Bisceglie, cedendo il passo e tornando a casa a mani vuote, in una partita terminata per 8-3 in favore dei padroni di casa. Una brutta prestazione corale, con i turesi che non sono mai riusciti ad entrare in partita, rincorrendo per tutto l’arco del match. A nulla sono servite le marcature di Valentini e Gallardo, che avevano illuso i tanti supporter giunti a Bisceglie di una possibile rimonta ad inizio ripresa. Una sconfitta pesante e inaspettata per quanto visto nelle prime due giornate, alla quale i turesi erano chiamati a rispondere nel turno infrasettimanale giocato fra le mura amiche contro il Volare Polignano.
Reazione che c’è stata martedì con i rossogranata che strappano un punto importantissimo nel match contro il Volare Polignano. Davanti al numeroso pubblico amico, nonostante alcune pesanti assenze, i ragazzi di mister Masi offrono una prestazione di carattere al cospetto di una buona formazione come quella polignanese. Avversari che arrivano più freschi al match, e cercano di imporre il loro gioco, passando in vantaggio a metà primo tempo. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare, ed è così che, dopo alcuni minuti di forcing offensivo, Valentini è abile a capitalizzare un ribaltamento di fronte per il gol del pareggio, risultato con cui le squadre tornano negli spogliatoi. Nella ripresa un super Notarnicola tiene il risultato inchiodato sul pareggio, mentre Denovellis fa tremare gli ospiti con un fendente che si stampa sul palo. A due minuti dalla fine arriva la doccia gelata: polignanesi nuovamente avanti, e padroni di case alle corde. È qui che esce tutto il cuore e il carattere dei turesi, che non si perdono d’animo e a 27 secondi dal termine trovano il gol del pareggio che fa esplodere il palazzetto, siglato da Ciavarella. Termina così in parità la partita, il risultato più giusto per quanto visto in campo. I turesi, bravi a saper reagire alle difficoltà e a sfruttare il fattore campo, hanno ora il mirino puntato sul match di sabato 12, quando saremo ospiti del Real Molfetta.

Come di consueto, prima del match disputato martedì sera al Palazzetto, gli ospiti di giornata, il Volare Polignano, sono stati omaggiati dal presidente Angelillo con la faldacchea, offerta dalla pasticceria Cristalli di Zucchero, nell’ottica del progetto Cultura&Sport con il quale, in collaborazione con l’associazione La Faldacchea di Turi, viene promossa un’eccellenza del territorio turese.

Dopo il pareggio casalingo con il Polignano, il nuovo ostacolo sulla strada dei rossogranata è il Real Molfetta. La squadra del nord barese precede di una lunghezza in classifica i turesi, ed è reduce dal pareggio esterno sul campo del Cus Bari. Squadra esperta e con ottime individualità per la categoria, ma i turesi vorranno farsi trovare pronti e dare battaglia anche su questo campo. Calcio di inizio fissato per le ore 16 di sabato 12 ottobre, al PalaPanunzio di Molfetta.