Rapina a mano armata nella gioielleria Valentini
I malviventi aggrediscono il titolare e fuggono con il bottino. Interviene il Sindaco: “L’Amministrazione avvierà ogni iniziativa per rendere più sicura la vita nel paese”
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 13 novembre, la gioielleria Valentini è stata preda di una rapina a mano armata.
Secondo le prime indiscrezioni trapelate, due malviventi, armati, hanno fatto irruzione nella gioielleria, intimando al titolare, Raffaele Valentini, di apire la cassaforte. Al suo rifiuto, uno dei rapinatori lo ha colpito con il calcio della pistola. A quel punto, Valentini ha ceduto: i ladri hanno svaligiato la cassaforte e si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118 per prestare le prime cure al titolare, trasferito al “Miulli” di Acquaviva per gli accertamenti del caso. Fortunatamente, pare non abbia riportato ferite gravi.
Tempestivo anche l’intervento dei militari dell’Arma dei Carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili.
Il messaggio del Sindaco
Sull’infausto episodio è intervenuto il sindaco Giuseppe De Tomaso, esprimendo vicinanza alla vittima e rimarcando l’impegno dell’Amministrazione nel garantire la sicurezza della comunità:
«Piena solidarietà da parte mia e dell’intera Amministrazione all’amico Raffaele Valentini, vittima nella sua gioielleria di una rapina, in cui ha rischiato la vita.
La sicurezza è una questione fondamentale. L’amministrazione avvierà ogni iniziativa a tutti i livelli per rendere più sicura la vita nel paese.
Turi ha rappresentato un’oasi di serenità e tranquillità rispetto anche ai paesi vicini. Dobbiamo preservare questa condizione».

