Sport

Disco rosso a Terlizzi per la Farmacia Mastrolonardo Turi

Dopo tre vittorie consecutive e soprattutto una striscia da inizio torneo di undici gare sempre a punti, la Farmacia Mastrolonardo Turi torna a mani vuote dalla sfida del PalaFiori di Terlizzi uscendo battuta dal big match contro la capolista Terlizzi di mister Coronelli, incappando così nel primo brusco stop della stagione.

Per la dodicesima giornata del Campionato Nazionale di serie C femminile dunque l’Asd Zest Terlizzi batte il Turi per 3 a 1 (25-18/23-25/25-16/25-17) ed infligge al team del presidente Domenico D’Aprile la terza debacle stagionale dopo quelle rimediate sui campi di Amatori Bari e Asem Bari, entrambe però al quinto set.

Mister Cosimo Meuli schiera il sestetto iniziale con Francesca Pellegrini al palleggio, Monica Marigliano opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Angelica Tritto schiacciatrici, Francesca Cont e Linda Di Carlo centrali e Ivana Cazzetta nel ruolo di libero.

Paola Schena

Il Turi stenta ad entrare in partita e le padroni di casa hanno vita facile nel chiudere a proprio favore la prima frazione. Arriva la reazione nel secondo set del team turese, con l’ingresso anche di Paola Schena nel ruolo di opposta, che riporta il match in parità. Ma nel terzo e nel quarto set in casa Farmacia Mastrolonardo Turi tornano a galla le stesse amnesie delle prime due frazioni soprattutto nella correlazione muro-difesa, mentre il Terlizzi sale in cattedra proprio nel fondamentale della difesa mettendo in difficoltà le schiacciatrici turesi che fanno grande fatica a portare a casa il punto, mentre le padroni di casa si dimostrano superiori anche dal centro e hanno vita facile nel far proprio la sfida.   

Sabato arriva la vice capolista Capurso

Appuntamento alle ore 18,30 di sabato pomeriggio al Palazzetto di via Cisterna per l’ultima  giornata di andata del Campionato di serie C femminile, con le ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi che ospiteranno la Orsacuti Volley Capurso.

Il Capurso è secondo in classifica ed è reduce dal successo interno sul Trani e finora ha ottenuto ben 11 successi ed una sola sconfitta patita sul parquet dell’attuale capolista Terlizzi. Allenata da mister Michele Cassano, ex schiacciatore dell’Arrè Formaggi Turi nella stagione 2017/18, la squadra ospite è data tra le super favorite al salto di categoria.

Il Turi dal canto suo è chiamato al riscatto dopo la sconfitta di Terlizzi, da dove è tornato a casa a mani vuote per la prima volta da inizio torneo, per restare attaccata al treno delle prime della classe.

Classifica

Terlizzi 33, Capurso 32, Asem Bari 29, Farmacia Mastrolonardo Turi 27, Amatori Bari 25, Cerignola 25, Trani 18, Corato 16, Acquaviva 14, Don Milani Bari 12, Primadonna Bari 7, Molfetta 7, Barletta 4, Casamassima 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *