La Farmacia Mastrolonardo Turi serve il tris
Arriva il tris in casa Farmacia Mastrolonardo Turi che, dopo aver superato Don Milani Bari e Barletta prima della sosta pasquale, lunedì sera ha liquidato in poco più di un’ora a domicilio il Casamassima, gara originariamente in programma sabato, ma poi rinviata per la scomparsa di Papa Francesco.
Per la ventiquattresima, nonché terz’ultima, giornata del Campionato Nazionale di serie C femminile la Farmacia Mastrolonardo Turi si impone dunque per 0 a 3 (13-25/15-25/21-25) sul campo del fanalino di coda Maxima Volley Casamassima, conservando così il sesto posto in classifica e tenendo ancora accesa la flebile speranza di agganciare la quinta piazza, l’ultima valida per l’accesso ai playoff, restando sempre a due punti dal Trani.

Mister Francesco Savino coadiuvato da Henry Rodriguez, conferma l’assetto di partenza delle ultime uscite e schiera il sestetto iniziale con capitan Alejandra Rodriguez al palleggio, Francesca Cont opposta, Paola Schena e Angelica Tritto schiacciatrici, Linda Di Carlo e Maria Giulia Lippolis centrali e Sofia Coppi nel ruolo di libero.
La gara è un monologo del Turi che non ha difficoltà a far proprie le tre frazioni, così da permettere di far ruotare buona parte della panchina a disposizione.

Sabato ultima gara casalinga col Terlizzi
Per il penultimo turno del torneo di C femminile, la Farmacia Mastrolonardo Turi sabato alle ore 18,30 ospiterà al Palazzetto di via Cisterna l’Asd Zest Terlizzi, in quella che verosimilmente sarà l’ultima uscita casalinga della stagione per la formazione turese.
Gara difficile da affrontare per il Turi contro una delle protagoniste del campionato già qualificata per i playoff ed attualmente seconda della classe e che all’andata ebbe la meglio per 3 set a 1. Per Rodriguez, Tritto e compagne ci vorrà una grande prova corale per cercare di ottenere un risultato di prestigio.
CLASSIFICA
Capurso 64, Terlizzi 59, Cerignola 58, Asem Bari 57, Trani 47, Farmacia Mastrolonardo Turi 45, Amatori Bari 41, Corato 34, Acquaviva 28, Don Milani Bari 20, Primadonna Bari 20, Molfetta 15, Barletta 7, Casamassima 6.