primo pianoSport

L’Arrè Formaggi Turi vince 3-0 ad Andria e fa sua la gara d’andata   

Il Turi inizia bene il proprio cammino negli spareggi promozione per la serie B con un prezioso e convincente successo col massimo distacco per set in trasferta. Matheus e soci s’impongono (23-25/21-25/19-25) con una buona prova collettiva sul campo insidioso della Florigel Andria nel match d’andata degli ottavi di finale play off.

Mister Difino schiera il recuperato Scio in banda con Girolamo inizialmente, quest’ultimo poi sostituito molto bene da Atene, Mingolla e Matheus a formare la diagonale maggiore, Furio e G. Mancino al centro, Dammacco libero; dall’altra parte della rete i gialloblù di casa si dispongono con Massa al palleggio e Prezioso opposto, Miccoli e Santo laterali, Angarano e Lattanzio al centro, Altomonte è il libero.

Dopo una fase di studio iniziale il Turi scappa con l’ace di Furio (10-12) e allunga con Matheus sull’11-17 per poi chiudere sul 23-25.

I padroni di casa partono bene nel secondo set ma gli ospiti recuperano subito e provano a più riprese a staccarsi dall’avversario riuscendoci definitivamente con Matheus (18-20) e con Atene che apre e chiude la volata finale chiusa sul 21-25.

L’Arrè Formaggi alza il muro e preme in avanti dimostrando di voler chiudere la contesa quanto prima e ci riesce tirando dritto senza intoppi sino al 19-25 finale. 

Mercoledì 7 la sfida di ritorno decisiva per accedere ai quarti

Messa alle spalle la gara di sabato è già vigilia del match di ritorno. Mercoledì 7, con prima battuta fissata per le ore 20, la decisiva sfida di ritorno tra le mura amiche del Palazzetto di via Cisterna. Agli uomini di coach Difino per accedere ai quarti basterà conquistare due set, un punto contro il team federiciano che venderà cara la pelle sino alla fine. Direzione di gara affidata ai sigg Cinquepalmi e Panzarino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *