Esordio vincente per la Willy Green Technology Turi
I ragazzi di mister Difino archiviano la partita con il Valenzano, vincendo 3 set a 0
La nuova stagione biancoazzurra inizia con un bel e meritato successo per 3 set a zero contro il Valenzano degli ex. Buona la prima per i ragazzi di mister Difino che davanti ad una buona cornice di pubblico si aggiudicano la gara meritatamente prevalendo in attacco ed in ricezione, mostrandosi più costanti durante l’intero match e concedendo poco agli avversari. Dopo i primi due parziali conquistati i turesi mostrano carisma e grinta quando nel terzo set riescono a risalire sul Valenzano, spinto dal proprio muro che sembra domare momentaneamente i padroni di casa, raggiungendolo nel finale e aggiudicandosi l’appassionante volata finale piena di pathos e colpi di scena.
La partita
Mister Difino a poche ore dal match rinuncia a N. Galluzzi colpito da attacco febbrile e per il primo “6+1” stagionale schiera: Bonfrate al palleggio e Fuentes opposto, capitan Atene e Sampietro in banda, G. Mancino e Cupertino al centro, M. Campana libero; dall’altra parte della rete Giovanniello si affida a Cascarano in regia e Fortunato opposto, El Moudden-Laterza coppia di laterali, l’ex Furio e Mincuzzi centrali, Dicillo libero.


I padroni di casa partono bene (Atene mette a referto il primo punto stagionale dei suoi) prendendo subito un +3 sull’8-5 e facendo l’andamento del match. Sul finire il Turi forza ed allunga così Fuentes chiude con la parallela del 25-19 il primo set.
Stesso copione nel secondo set iniziato dalla doppia marcatura di capitan Atene (4-2), distacco aumentato da Fuentes sull’11-7. La Willy Green Technology impone i suoi ritmi e mette pressione al Valenzano che sbatte sul muro locale ritrovandosi sul 22-15. Ci pensa Atene a chiudere sul 25-18.
Nella terza frazione il Turi prova a chiudere ma il Valenzano al tutto per tutto battaglia per riaprire l’incontro. Dopo una fase di break e controbreak gli ospiti per la prima volta nel match si portano avanti e grazie al proprio muro allungano sul 18-22. Bonfrate e soci non mollano, riorganizzano le idee e ci credono cominciando la risalita culminata sul 23-23. Ne nasce un finale ad alta intensità, colpo su colpo sino a che Fuentes attacca il 31-30 mentre Atene in contrattacco chiude la contesa sul 32-30 facendo esplodere il Palazzetto.


Per la seconda giornata del girone A domenica 19 alle ore 18:30 c’è la prima trasferta stagionale sul campo della Pallavolo Terlizzi.
Classifica
Andria, Altamura, TURI, Bitonto, Gioia e Cerignola 3 punti; Trivianum,, Carbonara, Materdomini, Valenzano, Terlizzi e Palo 0 punti.
Impegno in trasferta a Telizzi nella seconda giornata
Archiviato con un successo l’esordio casalingo della prima giornata di campionato è tempo di concentrarsi sul primo impegno esterno che vedrà i biancoazzurri di scena sul campo della Pallavolo Terlizzi. Fuentes e compagni sono chiamati a confermarsi sul difficile ed ostico parquet della città dei Fiori, in una piazza storica del volley pugliese dal passato importante.
Padroni di casa guidati dall’esperto tecnico molfettese Vito Avellis, un roster rodato ed affiatato che può contare tra gli altri su Corrieri e sul libero ex Turi Gianluca Bisci. Una squadra che ha sempre venduto cara la pelle tra le mure amiche e che arriva al match con l’obiettivo del primo successo e la determinazione nel riscattare la sconfitta della prima giornata di Altamura, una delle maggiori candidate alla promozione in B.
Appuntamento al Pala Fiori di Terlizzi per domenica 19 con prima battuta fissata per le 18:30.