Sport

Prima vittoria per la Farmacia Mastrolonardo Turi

Gran colpo delle ragazze turesi che rompono il ghiaccio dopo due stop consecutivi andando ad espugnare, grazie ad una prestazione maiuscola, il difficile campo dell’Amatori Bari e tornano a casa con l’intera posta in palio.

Dopo le due sconfitte sul campo dell’Academy Volley Gioia ed in casa contro la Primadonna Bari, nella terza giornata del torneo Nazionale di serie C femminile, il Turi del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta, si impone dunque al Pala Carbonara contro l’Amatori Volley Bari per 1-3 (23-25/25-21/21-25/19-25) e conquista tre punti preziosissimi, abbandonando così lo zero in classifica.

Mister Giuseppe Mangini fa esordire dall’inizio Anna D’Onofrio e schiera in partenza per il Turi il 6+1 con Francesca Pellegrini al palleggio, Samuela Andresini opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Giorgia Barbone schiacciatrici, Isa D’Aprile e Anna D’Onofrio dal centro e Sofia Coppi nel ruolo di libero.

Dall’altra parte del campo l’Amatori Bari guidato da mister Fabio Addati, schiera tra le altre le forti laterali De Nicolo’ e le due sorelle Rizza, l’esperta palleggiatrice Anna Cosentino e l’ex di turno Linda Di Carlo dal centro.

Anna D’Onofrio

Dopo un inizio in affanno con le padroni di casa avanti 12-6, il Turi trova la quadratura in campo e comincia la risalita che lo porta a chiudere il set in proprio favore sul 25-23. Equilibrio anche nel secondo set ma stavolta è la squadra di casa a spuntarla nel finale di set. A metà del terzo set è la Farmacia Mastrolonardo Turi a prendere il comando delle operazioni, portandosi sul 18-21 e grazie a dei turni di battuta molto positivi a chiuderlo sul 21-25. Stesso canovaccio nella quarta frazione con il Turi che vola sul 17-20, lavorando molto bene in difesa ed in fase di contrattacco, per poi sigillare set e match ancora sul 21-25.

Sabato arriva il Molfetta per il bis

Appuntamento sabato pomeriggio alle ore 18,30 al Palazzetto di via Cisterna per la seconda uscita tra le mura di casa della Farmacia Mastrolonardo Turi, che per la quarta giornata di campionato ospiterà la Pegaso Molfetta.

La squadra del nord barese è al momento ferma al palo in graduatoria avendo perso, tutte per 3 a 0, le prime tre sfide contro Amatori Bari, Corato e Barletta.

Occasione da non lasciarsi sfuggire dunque dalle ragazze turesi guidate da capitan Alejandra Rodriguez, chiamate a bissare il successo a Bari della scorsa settimana e nel contempo a centrare la prima gioia casalinga per proseguire la risalita in classifica.  

CLASSIFICA

Trani 9, Joy Volley Gioia 7, Amatori Bari 6, Valenzano 6, Barletta 6, Academy Gioia 5, Farmacia Mastrolonardo Turi 3, Primadonna Bari 3, Don Milani Bari 3, Corato 3, Bisceglie 3, Molfetta 0, Acquaviva 0. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *