primo pianoSport

Comincia il ritorno e arriva il Gioia

Sabato pomeriggio, con fischio di inizio alle 18,30, il Palazzetto di via Cisterna ospita la prima giornata di ritorno

Chiuso il girone di andata il Campionato Nazionale di serie C femminile ha osservato nello scorso weekend un turno di riposo lasciando spazio ai quarti di finale di Coppa Puglia, dove l’ha fatta da padrone il fattore campo con il successo delle quattro squadre di casa, Trani, Yes Energia Volley Gioia, Oria e Cutrofiano che ora accedono alle semifinali.

Proprio la Yes Energia Volley Gioia sarà l’avversaria per le ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi,  sabato pomeriggio con fischio di inizio alle 18,30, per la prima giornata di ritorno al Palazzetto di via Cisterna.

Giuseppe Mangini

L’Academy Gioia del Colle è seconda della classe e finora ha perso solo una gara sul campo della capolista Trani e per il resto ha collezionato ben 11 successi.

Nel match di esordio del torneo, a metà ottobre in terra gioiese, finì 3 a 0 per il team allenato da Davide Castellaneta, che schiera anche due ex quali Serena Pavone e Rossana Berardi, che hanno vestito la maglia del Turi tre stagioni fa.

Gara dunque che si preannuncia ad alto tasso di difficoltà per il team turese di mister Giuseppe Mangini che ha chiuso nel migliore dei modi la fase ascendente del campionato superando il Valenzano, diretta concorrente, nell’ultima uscita di due settimane fa.

La Farmacia Mastrolonardo Turi contando sul fattore campo, dovrà cercare quanto meno di portare a casa qualche punto per muovere la graduatoria e restare attaccata al treno del centro classifica.    

CLASSIFICA

Trani 33, Academy Gioia 29, Amatori Bari 28, Joy Volley Gioia 26, Barletta 22, Corato 19, Bisceglie 18, Primadonna Bari 18, Farmacia Mastrolonardo Turi 17, Valenzano 12, Don Milani Bari 8, Molfetta 4, Acquaviva 0. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *