primo pianoSport

A casa Amatori Bari l’esordio della Farmacia Mastrolonardo Turi


Parte sabato pomeriggio alle ore 17 al Palazzetto di Carbonara contro l’Amatori Volley Bari, la terza avventura della Farmacia Mastrolonardo Turi nel Campionato Nazionale di serie C femminile.

Dopo l’ottimo torneo disputato nella scorsa annata culminata con la disputa dei play off promozione, il team guidato dal presidente Domenico D’Aprile e dal direttore generale Daniele Marotta è pronto per provare a ripetere e possibilmente a migliorare quanto di buono espresso nello scorso campionato, anche se il livello medio sembra decisamente più elevato con Capurso e Asem Bari che hanno di molto migliorato i rispettivi organici.

Dopo oltre un mese di preparazione e di test amichevoli, infatti, la squadra turese che vedrà sedere in panchina per il quinto anno di fila il confermato tecnico conversanese Cosimo Meuli, affiancato sempre da Joseph Mazzotta nel ruolo di vice, farà visita all’Amatori Volley Bari, compagine storica della pallavolo pugliese, reduce anch’essa dalla disputa degli spareggi promozione e sicuramente tra i team più temibili alla vigilia.

In casa Turi ci sarà da registrare a che punto sono gli automatismi di gruppo, visto lo spostamento in cabina di regia di Alejandra Rodriguez, che avrà come seconda la 18enne Francesca Pellegrini e l’inserimento nel reparto schiacciatrici dell’esperta Angelica Tritto, che affiancherà le confermate Paola Schena, Sofia Coppi e Stefania Cazzetta. Nuova anche l’opposta Monica Marigliano che avrà come vice Miriana Pernice. Dal centro invece a Roberta Sportelli e Francesca Cont si sono aggiunte due giovani atlete quali Linda Di Carlo e Maria Giulia Lippolis. Confermati infine i due liberi Ivana Cazzetta e Aurora Giannuzzi.

Buon campionato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *