Ad Andria disco rosso per la Willy Green Technology Turi
Non sembra decollare l’anno nuovo per i colori biancoazzurri che ad Andria rimediano il quarto ko di fila tra coppa e campionato al termine di un match da dimenticare al più presto sotto diversi punti di vista.
La Willy Green Technology scende in campo sul parquet del gelido Polivalente di Andria con Bonfrate al palleggio e Fuentes opposto, N. Galluzzi e Sampietro laterali, Cupertino e G. Mancino centrali, M. Campana libero. Mister Matera risponde con Campanale-Vlasov in diagonale, Maggialetti e Miccoli in banda, Lattanzio e Giachetta al centro, Altomonte libero.
Inizio gara caratterizzato da break e controbreak con le due squadre che restano vicine per quasi tutto il primo set ma nel finale i locali hanno il guizzo vincente e con un pizzico di cinismo in più se lo aggiudicano con il minimo scarto, 25-23.
Nel secondo parziale la Florigel detta i ritmi di gioco sin da subito e gli ospiti invece sembrano lontani dalla forma migliore e sono costretti ad inseguire per tutto il set; lo fanno con poca convinzione e con poco mordente come dimostra il 25-16 finale.
Il Turi prova a scuotersi ma serve ben altro, l’Andria difende e contrattacca grazie alla buona correlazione muro-difesa. I locali sbagliano poco e intravedono la vittoria che arriva anche per i demeriti dei biancoazzurri, quest’ultimi poco concreti e meno lucidi dell’avversario anche nel reagire. Il set termina 25-20.
Questa sconfitta fa arretrare in classifica gli uomini di mister Difino che, in un torneo così equilibrato ed incerto, in questo momento devono guardarsi le spalle per risalire al più presto.


A cerca di riscatto nella sfida al Carbonara
Ancora a secco di successi, la Willy Green Technology è chiamata a ritrovare il feeling con la vittoria che manca dalla vittoria dell’ultimo del 2025 sul campo del Bitonto.
Bisognerà ritrovare lo spirito combattivo e guerriero che richiede il momento ed il girone di ritorno dove ogni compagine dà il meglio di sé per raggiungere il proprio obiettivo.
A Turi arriva il Carbonara che all’andata s’impose per 3-2 al termine di una battaglia con i biancoazzurri che non completarono la rimonta, erano sotto per 2-0, spegnendosi sul più bello.
I biancorossi di mister Mancini sono in piena lotta salvezza con nove punti in classifica raccolti con quattro successi con Palo, Materdomini e Gioia oltre il già citato scontro dell’andata.
A capitan Atene e compagni le sconfitte delle ultime settimane hanno lasciato insegnamenti, ma anche fame. Fame di vittoria, di riscatto, di quel successo che può riaccendere e deve far ritrovare entusiasmo e fiducia. Serviranno intensità, lucidità nei momenti chiave e quello spirito di squadra che, nelle difficoltà, fa la differenza. Sin da subito, sin da sabato alle 18:30 presso il Palazzetto dello sport di via Cisterna.
CLASSIFICA
Trivianum 36 punti; Cerignola 31; Altamura 28; Terlizzi26; Andria 25; Bitonto22; Gioia e TURI 21; Valenzano 19; Carbonara 9;Palo del Colle e Materdomini 7.

