Sport

Altra vittoria nei minuti finali per il Thuriae

Entusiasmante vittoria contro il Noci che porta i turesi in seconda posizione. Sabato sfida esterna al Sogliano

Un’altra vittoria e un altro finale carico di emozioni, quello vissuto sabato pomeriggio al Palazzetto dello Sport. Altri tre punti pesantissimi conquistati in quello che inizia a sembrare sempre più un fortino per i granata. Il Thuriae batte anche l’Atletico Noci e si porta a sole due lunghezze dalla vetta, in una partita decisa, ancora una volta, solo nei minuti finali.

Sin dalla vigilia era noto che gli avversari fossero una squadra forte ed esperta, che spesso in passato aveva avuto la meglio sui nostri ragazzi, e che la tenuta mentale avrebbe fatto la differenza in questa partita. Le aspettative della vigilia non sono state deluse: primo tempo molto equilibrato, sbloccato dagli ospiti a pochi minuti dalla fine. Ma sin da subito si capisce che i nostri ragazzi non hanno alcuna intenzione di mollare la presa, e Corriero riporta il risultato in parità pochi secondi più tardi.

Nella ripresa parte l’assalto alla porta avversaria, con il portiere ospite costretto più volte agli straordinari per tenere il risultato in parità. Ma è proprio nei minuti finali, in quello che è sembrato un flashback di Ginosa, che il Thuriae riesce a dare una spallata al match: prima Denovellis mette in rete un bell’assist di Balena D. e poi, con la porta avversaria sguarnita, Maggiolini dopo aver parato calcia direttamente in porta con la palla che termina in rete. È apoteosi al Palazzetto; il timore di aver buttato due punti si trasforma in gioia allo stato puro, con tutto il pubblico che applaude la prodezza del proprio capitano. La partita termina 3 a 1, e ancora una volta possiamo dire che a fare la differenza è stata la grande forza mentale che questa squadra ha sempre dimostrato di avere.

Dopo questa importantissima vittoria la classifica sorride ai granata; la sconfitta della capolista Veglie sul campo del Ginosa compatta ancora di più la classifica, con il Thuriae che adesso si trova in seconda posizione, condivisa proprio con il Veglie, a soli due punti dalla capolista Futsal San Martino. Non c’è tempo, però, per rilassarsi: le ultime due sfide del 2023 contro i fanalini di coda Sogliano e Futsal Grotte rappresentano un’opportunità da non perdere per sfruttare eventuali passi falsi delle antagoniste. La prima delle due sfide si terrà sabato 16, in trasferta in quel di Sogliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *