primo pianoSport

Amaro pareggio per il Thuriae

I turesi sprecano un doppio vantaggio e perdono la vetta della classifica. Sabato alle 19 big match esterno contro la capolista Futsal San Martino

Delusione e amarezza sono certamente la miglior descrizione possibile della partita contro il GCTA Taranto. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca perché arrivato al termine di una delle migliori prestazioni stagionali dei ragazzi di mister Masi, che hanno condotto la partita dall’inizio alla fine e che sono stati puniti da cinque minuti di confusione nel finale.

Il primo tempo è esclusivamente a stampo granata, con i turesi che, dopo aver impiegato qualche minuto per adattarsi alle differenti dimensioni del campo, iniziano l’assedio alla porta degli avversari, con due gol in rapida successione, firmati Denovellis e Ciavarella, che indirizzano il match. Non contenti del duplice vantaggio continuano il forcing offensivo alla ricerca del terzo gol: è proprio in chiusura di tempo che arriva la prima grande occasione di allungare ulteriormente le distanze, ma un salvataggio sulla linea del difensore lo impedisce.

Anche nella ripresa il copione non cambia, e fioccano le occasioni a nostro favore, ma un po’ di imprecisione ci impedisce di chiudere definitivamente il match. E allora, a cinque minuti dalla fine, i padroni di casa trovano la giocata che riapre il match, dimezzando lo svantaggio. I turesi difendono però alla grande l’assalto dei padroni di casa e ad abbattere il muro eretto da Maggiolini & Co. ci pensa un rigore a dir poco generoso concesso ai padroni di casa, che sfruttano il regalo e trovano il gol del pareggio definitivo.

Un vero peccato non essere tornati a Turi con i meritati tre punti, con i nostri ragazzi colpevoli, però, di non aver chiuso la partita quando ce n’è stata l’occasione. Cambia così anche la classifica, che ora vede il Futsal San Martino condurre a quota 24, segue il Thuriae a 23, davanti a Veglie e Fasano rispettivamente a 22 e 21. Sarà proprio la capolista Futsal San Martino il prossimo avversario sabato 20 alle 19 al Pala Wojtyla di Martina Franca, in quella che sarà la terza trasferta consecutiva, nonché la prima giornata di un girone di ritorno che si preannuncia equilibratissimo e in cui il Thuriae ha tutte le intenzioni di recitare un ruolo da protagonista.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *