Angelica Dell’Aera nell’Area Tutor del Master Sanremo 2026
La nostra concittadina è stata selezionata tra i migliori professionisti del benessere che si prenderanno cura degli ospiti del prossimo Festival di Sanremo
La nostra concittadina Angelica Dell’Aera è stata selezionata tra i migliori esperti del benessere in Italia e all’estero per far parte del prestigioso “Dream Team”, la squadra che si prenderà cura degli ospiti della prossima edizione della kermesse canora più famosa d’Italia.

L’annuncio è arrivato da Stefano Serra, ideatore del Festival dei Sogni, l’evento – giunto ormai all’undicesima edizione – che affianca il Festival di Sanremo, coniugando benessere, ospitalità e intrattenimento.
«Angelica – ha dichiarato Serra – è una professionista di grande spessore: elegante, raffinata e determinata. Il suo sorriso ha incantato gli ospiti del Grand Hotel Des Anglais Leisure, dai Duran Duran a Mara Venier, da Salvatore Esposito fino a tutte le splendide anime che hanno partecipato al Festival dei Sogni. Con immensa gioia annunciamo il suo ingresso nell’Area Tutor del Master Sanremo 2026: una presenza fondamentale per un progetto che guarda al futuro, ma che porta nel cuore undici anni di storia, emozioni e crescita».
In realtà, non è la prima volta che la nostra concittadina calca il backstage del Festival di Sanremo: già nel 2025 ha fatto parte della selezionatissima cerchia di professionisti che ha “coccolato” gli ospiti del “Festival di Sanremo”. Una riconferma, dunque, che premia talento, dedizione e professionalità.
I dettagli, i ricordi e i progetti futuri li racconta la stessa Angelica in questa intervista che ci ha rilasciato.

Come è nata l’opportunità di entrare a far parte del “Dream Team” del Festival dei Sogni?
Sono arrivata a Sanremo dopo aver superato, con orgoglio, una selezione durissima: oltre 600 candidati per soli 10 posti. Un vero onore, una conquista che porterò sempre nel cuore.
Quali sono i momenti più significativi che ricorda dell’edizione 2025 del Festival di Sanremo?
«I ricordi nella splendida città dei fiori sono tantissimi. Il mio sorriso ha sempre fatto parte della mia “divisa”, ed è forse anche per questo che sono stata riconfermata con entusiasmo. Ogni giorno è stato un crescendo di emozioni.
Tra i momenti più indimenticabili: l’arrivo dei Duran Duran nella spa del prestigioso Grand Hotel Des Anglais, il trattamento a Salvatore Esposito protagonista di Gomorra e, soprattutto, la carezza affettuosa di Mara Venier. Emozioni indelebili».




In vista dell’edizione 2026, ha intrapreso ulteriori percorsi di formazione?
«Essere tutor di un progetto così importante – che da 12 anni è parte integrante del Festival di Sanremo – mi dà la motivazione per portare il benessere anche nella mia amata terra: la Puglia, da Turi a Lucera, trasformandola in un centro di eccellenza nel settore. Insieme alle mie meravigliose colleghe Patrizia Brucale, Renata D’Agnone ed Elenia Stefani.
Il Dream Massage® non è solo un trattamento: è una vera filosofia di vita. Insieme al nostro Professore, e amico, Stefano Serra stiamo organizzando corsi in tutta Italia, per formare operatori consapevoli e sognatori con i piedi per terra».
Il suo ingresso nell’Area Tutor del Master Sanremo 2026 è stato ufficializzato: quale sarà il suo compito?
«A Sanremo tornerò per supportare i nuovi partecipanti, gestire la comunicazione, ma soprattutto per regalare sogni. A chi, come me, ha ancora voglia di volare, vincere, e sognare. Perché il Festival dei Sogni ha un senso solo se i sogni si realizzano. Il mio piccolo grande sogno? Conoscere e massaggiare il nostro amato Checco… PRINCIPE della risata della nostra amata Puglia.
E io… sono pronta».






