Sport

Arrè Formaggi Turi: arriva Afragola per la prima stagionale

Tutto pronto in casa biancoazzurra per l’esordio nel campionato di B 2023/2024 con l’importante novità, la prima assoluta nella storia del club turese, della disputa dei match casalinghi al Palazzetto di Via Cisterna la domenica pomeriggio alle ore 18.
Ma non è l’unica novità, tante le prime assolute: dalla prima stagione senza l’amato e compianto Antonio Gasparro, all’esordio degli atleti con la casacca biancoazzurra e, soprattutto, la prima panchina stagionale davanti ai nuovi tifosi per il tecnico Beppe Spinelli, stimato ed apprezzato nel mondo del volley, che siederà sulla panchina del team del presidente D’Aprile e del d.g. Marotta dopo tanti anni da avversario.

Finita la preparazione, capitan Scio e compagni, dopo aver osservato il riposo nella prima giornata in seguito al ritiro del Napoli, si apprestano ad affrontare questa nuova stagione che si preannuncia combattuta ed avvincente, con lo spirito battagliero di sempre.

«Sarà un avversario galvanizzato dal successo netto contro il Modugno nell’esordio assoluto in un campionato nazionale» – dichiara il presidente D’Aprile.
«L’Afragola sull’organico che ha guadagnato la promozione in B ha innestato qualche pedina esperta con l’obiettivo di raggiungere la permanenza. Noi – aggiunge – dobbiamo essere bravi a partire col piede giusto, disinnescando le incognite che nasconde sempre l’esordio ed un avversario del genere». 

Il presidente si sofferma poi su quello che attende l’Arrè Formaggi Turi in questa annata sportiva: «Quello che affronteremo sarà un torneo duro e bello, siamo in un girone tosto che parla pugliese e campano e quindi molto combattuto, dall’alto valore tecnico e alto coefficiente di difficoltà». 

«Ci sono quattro squadre – spiega – che partono nelle prime posizioni: il Galatone ed il Grottaglie, che ci riprovano dopo le finali play off dello scorso anno, potendo contare su giocatori di categoria superiore, su tutti l’ex Piacenza Enrico Cester per i leccesi e Cazzaniga per i tarantini. In pole ci sono anche un rinnovato ed ambizioso Taviano, con Orefice, Scrimieri e Gabriele, e il Gioia del Colle, che ci riprova per la terza stagione con un budget ed un roster sontuoso per la categoria, dalla panchina lunga e con gente abituata a calcare palcoscenici importanti, dai tanti nostri ex all’opposto Carelli, Galasso e via discorrendo. Poi metterei il forte Marigliano dell’opposto Lucarelli ed il sempre roccioso ed ostico Molfetta». 

«Noi cercheremo, come sempre fatto, di ritagliarci uno spazio e di ben figurare in serie B, consci del fatto che purtroppo siamo un cantiere aperto dopo la rinuncia a poche settimane dal via di uno degli opposti. Stiamo lavorando in accordo con lo staff tecnico per colmare il tassello mancante, nel frattempo i nostri ragazzi ed il mister stanno lavorando compatti e consapevoli» – chiosa il presidente D’Aprile.

Appuntamento con la prima battuta stagionale al Palazzetto di via Cisterna per le ore 18 di domenica 15 ottobre. La direzione di gara dell’incontro sarà affidata a Giuseppe Resta di Soleto (LE) e Denise Mary Rose Bianchi di Ostuni (BR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *