Sport

Arrè Formaggi Turi, mister Leo Castellaneta: “Vincere nonostante tutto…”

Sabato 4 febbraio riprende il campionato di serie B dopo due settimane di stop e con mister Leo Castellaneta abbiamo analizzato questa prima parte della sua esperienza in biancoazzurro.

«Il bilancio della prima tornata di gare è decisamente positivo. Ad inizio stagione, assieme ai ragazzi, ci eravamo dati come obiettivo quello di combattere per la zona playoff e, ad oggi, la classifica conferma il nostro target. Oltre questo, un plauso va ai miei ragazzi in quanto non si sono mai lasciati influenzare in maniera negativa dall’infermeria, che è stata fin qui quasi sempre piena. Se da un lato il fatto di allenarci spesso e volentieri in pochi poteva essere un alibi comodo, dall’altro, al contrario, è sempre stato invece un motivo per mostrare durante le gare che si poteva vincere al di là delle condizioni fisiche».

Si riparte dal secondo posto in classifica a quota 31 punti, undici vittorie e due sole sconfitte.

«Qualche rammarico nonostante tutto c’è ed è legato prevalentemente all’aver lasciato qualche punto di troppo per strada e, magari, oggi il gap con la prima in classifica sarebbe stato sicuramente minore. Però, proprio per come è venuto sin qui questo secondo posto, mi sento di vedere il bicchiere decisamente mezzo pieno».

«Abbiamo mostrato una buona crescita tecnica corale durante il corso delle gare e la mentalità è sempre stata quella del “vincere nonostante tutto”, piuttosto che “è andata male perché”».


Contro l’Ancona al via il girone di ritorno

Tutto pronto in casa biancoazzurra per la ripresa della seconda parte di campionato. Sabato con fischio d’inizio alle 18:30 la squadra di mister Castellaneta affronterà al Palazzetto di via Cisterna la Bontempi Ancona.

I dorici di mister Dore Della Lunga sono una squadra esperta per la categoria e dopo una partenza di campionato in salita hanno ritrovato condizione e certezze risalendo in classifica sino all’attuale settimo posto al giro di boa con 22 punti. Non certo un avversario comodo per ripartire dopo due settimane di stop.

Primo confronto nell’impianto turese tra le due compagini, mentre gli altri due – andati in scena in terra marchigiana – sono in perfetta parità: 3-0 per i biancorossi nella stagione 2019-2020 e 0-3 per Matheus e soci nel match inaugurale di questo campionato.

La direzione di gara sarà affidata a Mario Chiechi di Matera e Stefano Capobianco di Potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *