NewsSport

ASD Thuriae, altra vittoria e primato conquistato

Fra le mura amiche finisce 5 a 2 contro il Fasano. Sabato sfida esterna al forte Ostuni

Continua la striscia positiva del Thuriae che porta a casa i tre punti anche contro l’ostico Cocoon Fasano. Dopo aver conquistato una netta vittoria per 3 a 6 nell’andata del primo turno di Coppa Puglia in trasferta contro l’Azetium Rutigliano (gara di ritorno l’11 novembre al Palazzetto dello Sport), i turesi tornavano a giocare fra le mura amiche.  

Nel pomeriggio di sabato 28 ottobre, infatti, si è giocata la terza giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5 con i nostri ragazzi che affrontavano il Fasano. Forti dei quattro punti guadagnati nelle prime due giornate, e del successo nell’andata del primo turno di Coppa Puglia, i granata erano desiderosi di regalarsi un’altra soddisfazione centrando la seconda vittoria casalinga in altrettante partite e mantenendo l’imbattibilità stagionale.  

La partenza è a rilento, con i nostri ragazzi che si trovano in svantaggio dopo pochi minuti di gioco, con gli avversari astuti a sfruttare alcune disattenzioni difensive. Dopo qualche minuto di sbandamento però, torniamo a macinare gioco, iniziando a creare sempre più grattacapi alla difesa ospite. Al decimo arriva il pareggio firmato Corriero, che chiude al meglio una combinazione, siglando il suo terzo gol consecutivo. L’equilibrio viene rotto a metà tempo da A.Balena che, su punizione, lascia partire un missile che si insacca sotto l’incrocio dei pali, portandoci sul 2 a 1. La partita sembra mettersi in discesa pochi minuti dopo, quando D.Balena, messo davanti alla porta da Corriero, infila il portiere ospite per il 3 a 1. Il Fasano resta aggrappato al match e, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, si riporta a meno uno sfruttando al meglio un contropiede. Primo tempo che termina dunque sul risultato di 3 a 2.

L’approccio alla seconda frazione è decisamente migliore, con i nostri ragazzi intenzionati ad allungare le distanze e chiudere il match: è quello che succede quando Zita, servito da Corriero, deposita alle spalle del portiere per il gol del 4 a 2. Il Thuriae rimane in controllo del match per tutta la ripresa, impedendo agli avversari di rientrare nel match e chiudendo i conti con Castrignanò con il gol del definitivo 5 a 2. Tre punti che permettono al Thuriae di mantenere la testa della classifica, portandosi a 7 punti dopo 3 giornate, e preparare al meglio la difficile sfida di sabato 4 novembre, quando affronterà, in trasferta, il Futsal Ostuni. Si torna al Palazzetto di Turi sabato 11 novembre per il ritorno del primo turno di Coppa Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *