NewsSport

Asd Thuriae, prima sconfitta stagionale ad Ostuni

Non basta una tripletta di A. Balena ad evitare la sconfitta. Sabato alle 16 la sfida al Rutigliano

Arriva alla quarta giornata di campionato la prima sconfitta stagionale per l’ASD Thuriae, che cade di misura contro il Futsal Ostuni, con la partita terminata con il risultato di 4 a 3 per i padroni di casa.

Una partita che ha visto i nostri ragazzi sempre costretti a rincorrere, complice anche una direzione arbitrale decisamente inadeguata al match.

Prima parte della partita in cui regna l’equilibrio, con i turesi pericolosi in un paio di occasioni con Ciavarella. L’equilibrio viene rotto a metà tempo dai padroni di casa, che si portano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore molto generoso. Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio su calcio di punizione. I nostri ragazzi non si perdono d’animo e aumentano la pressione offensiva, tentando la rimonta. Ci sarebbero almeno due rigori per riaprirla, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e manda tutti al riposo sul risultato di 2 a 0.

Non è però terminata qui: dopo il duplice fischio viene espulso Ciavarella per una parola di troppo. Secondo tempo che inizia, dunque, con i nostri in inferiorità numerica, e gli astuti avversari non si fanno pregare, sfruttano l’uomo in più e sembrano chiudere la partita con il gol del 3 a 0. È qui, però, che esce l’orgoglio dei nostri ragazzi, che non perdono la testa e pochi minuti dopo si rimettono in carreggiata con A. Balena. Subito dopo fallo su D. Balena all’interno dell’area, ma per l’arbitro il contatto è avvenuto all’esterno e non concede il rigore. Oltre al danno, la beffa: nel tentativo di recuperare i nostri si scoprono un po’, con gli avversari che ne approfittano per il gol del 4 a 1. Ancora una volta i nostri rimangono aggrappati al match, con A. Balena che prima si gira in un fazzoletto e la insacca all’angolino e poi si fa trovare puntuale sul secondo palo, appoggiando in rete l’assist di Salvatore. Negli ultimi minuti ci proviamo anche con la carta del portiere in movimento, ma il tempo è poco e la partita termina per 4 a 3.

Una sconfitta che non cancella quanto di buono fatto vedere da questa squadra, che anche in questa occasione ha dimostrato di potersela giocare con qualunque avversario.

La situazione in classifica si rimescola con un nuovo terzetto al comando a nove punti: Futsal San Martino, Futsal Veglie e GCTA Taranto. Poi il Lecce a otto punti. Il Thuriae insegue a sette punti raggiunto dal Futsal Ostuni.

Sabato si torna a giocare al Palazzetto di Turi, per la sfida di ritorno del primo turno di Coppa Puglia contro il Rutigliano. Appuntamento alle 16 al Palazzetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *