Banda Cittadina di Turi, ancora irrisolta la questione della sede
In apertura ph Fabio Zita
L’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco De Tomaso e della precedente Amministrazione guidata dal Sindaco Resta, hanno mostrato interesse per la problematica relativa alla mancanza di una sede Associativa presso l’Oratorio di Turi interloquendo circa la problematica direttamente con il parroco.
Nonostante ciò, non è stato ottenuto alcun riscontro positivo che consenta all’Associazione di poter disporre di spazi idonei e permanenti per l’esercizio delle proprie attività artistiche e culturali.
In risposta alle nostre richieste, l’unica concessione possibile da parte del parroco sarebbe l’eventuale utilizzo della sola sala teatro, in maniera occasionale e senza la possibilità alcuna di poter occupare altri locali dell’Oratorio in maniera fissa e continuativa.
È palese che tale soluzione risulta oggettivamente inaccettabile, perché non consentirebbe di dare continuità alle attività progettuali in corso, nonché alle attività formative, inclusive e culturali che l’Associazione Musicale “Maria SS. Ausiliatrice – Città di Turi” attraverso la Banda Musicale “Don Giovanni Cipriani” – Città di Turi svolge da più di sessant’anni sul territorio
Tanto si comunica per trasparenza, senza voler fare polemica e rispettando le decisioni delle parti coinvolte.
Comunicato Stampa

