NewsSport

Campionati assoluti WKF – Pioggia di medaglie per l’Asd Spartan Kombat

Hanno conquistato il podio ben 9 atleti del team turese, guidato dal maestro Antonio Albanese

Domenica 12 novembre, presso il Palasport di Andria, si sono disputate le finali del Campionato Italiano assoluto WKF (World Kickboxing Federation), una delle competizioni più importanti nel panorama nazionale per boxe e Kickboxing.

Tra gli oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia, il team della Spartan Kombat, guidato dal maestro Antonio Albanese, ha fatto incetta di medaglie, portando a casa un risultato straordinario che conferma la scuola di arti marziali turese quale realtà consolidata, capace di formare nel corpo e nello spirito vere e proprie eccellenze nelle discipline da combattimento.

«Sono soddisfatto del risultato di quest’ultima gara. Abbiamo sancito il gradino più alto del podio 9 volte su 11 atleti in gara» – commenta il maestro Albanese. «Ora si riparte più forti di prima per il prossimo appuntamento. Usque ad finem!» – chiosa il maestro, tracciando un breve profilo di ciascuno degli 11 talentuosi giovani atleti turesi, i quali hanno messo a frutto quanto appreso in palestra con grinta e con la giusta dose di determinazione.

«Riccardo Di Brindisi, 7 anni, una forza della natura. Non ha paura di nessuno, puoi metterlo di fronte a un gigante, lui alza la guardia e combatte. Io lo chiamo “Lion Heart”.

Cosimo Tartarelli, 7 anni, ha da poco iniziato questo sport, tanta voglia di imparare e tanto coraggio.

Luca Pettico, 8 anni, uno sportivo a 360 gradi. Molto attento ai dettagli, non si risparmia mai, dà sempre il massimo ad ogni allenamento.

Santiago Schirone, 8 anni, testardo come un mulo, apparentemente sempre distratto e duro come il marmo. Non si lamenta mai.

Veronica Lorusso, 8 anni, una bimba molto dolce, ma quando si tratta di combattere tira fuori i denti. E non importa se ha di fronte un maschio o una femmina.

Alessandro Caffò, 8 anni, un bimbo sempre sorridente, socievole e amichevole. Tiene allegra e leggera la lezione, ma in gara si trasforma e vuole solo vincere.

Alexandra Tria, che dire… appena entrata in palestra si è subito distinta: tenace e forte, svolge l’allenamento al massimo e quando combatte diventa un uragano.

Giorgia Busco, 14 anni, già da un anno fa parte della nostra squadra con 2 gare alle spalle, entrambe vinte, e tanta voglia di migliorare.

Alessandro Quaranta, 15 anni, è cresciuto, seppur non in maniera costante nella mia palestra. Quest’anno ha deciso di dare una svolta, ed infatti ha vinto la sua prima cintura del titolo italiano.

Giovanni Leandro, 15 anni, era un bambino quando l’ho conosciuto, non ha mai perso un allenamento, migliorando costantemente la sua tecnica.

Dominik Pettico, 17 anni, ragazzo disposto a scarificare ogni minuto del suo tempo libero per dedicarlo allo sport. È cambiato molto nel fisico e nella mente e ad ogni passo la sua intenzione è quella di migliorarsi sempre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *