NewsSport

Colpo in trasferta per l’Asd Thuriae

Grande prestazione e vittoria per 2-5 sull’Oissa Putignano. Sabato si torna in campo nella difficile trasferta di Veglie

Dopo la vittoria di due settimane fa, fra le mure amiche, contro il Futsal Ostuni, ottenuta grazie ad una bella e convincente prestazione, i granata erano chiamati alla continuità, in un match altrettanto complesso, soprattutto a causa del fatto che si giocasse in trasferta, su un campo in cui i turesi hanno storicamente sempre sofferto. Ma i granata non hanno deluso le aspettative, e in un Pala Sbiroli gremito di supporter turesi (più di sessanta a seguito della squadra), rifilano un sonoro 2-5 ai danni dell’Oissa Putignano, recuperando una posizione in classifica e consolidando il piazzamento playoff. 

La partita segue l’andamento dei due precedenti incontri fra le due squadre, con il Putignano arroccato nella propria metà campo e il Thuriae costantemente con il pallino di gioco in mano, senza però trovare gli spazi e le combinazioni vincenti. E allora, così come già accaduto in Coppa, gli avversari puniscono in contropiede, mettendo subito in salita il match. Ma le grandi squadre si vedono anche nella capacità di trovare soluzioni alternative nei momenti di difficoltà, ed è proprio quello che accade quando Maggiolini pesca direttamente Ciavarella, che con il controllo salta il portiere e deposita in rete il gol del pareggio, con cui si va negli spogliatoi.

Nella ripresa arriva la reazione veemente dei turesi, che spinti dal pubblico dimostrano di volere a tutti i costi i tre punti: e allora prima A.Balena deposita in rete il gol del vantaggio granata, e poi il fratello Davide pesca l’angolino con una punizione che è sembrata un vero e proprio remake del gol siglato nella gara di andata. Il Putignano tenta la disperata carta del portiere di movimento, non rendendosi particolarmente pericoloso fino al gol che accorcia le distanze. A questo punto però l’eccessivo nervosismo dei padroni di casa li porta ad un’espulsione, con il Thuriae che sfrutta l’occasione e si riporta sul +2 con Corriero. Nel finale Gallardo ruba una palla velenosa e deposita in rete il gol del definitivo 2-5.

Tre punti preziosissimi, ottenuti in trasferta, su un campo storicamente ostico, che ci permettono di scavalcare il GCTA Taranto, portarsi al quarto posto, e arrivare al meglio a una delle trasferte più difficili della stagione, con i granata che sabato 9 affronteranno il Futsal Veglie nel big match della diciassettesima giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *