Sport

Continua la striscia positiva del Thuriae

Altri tre punti conquistati con il Sogliano, obiettivo playoff sempre più vicino. Sabato trasferta a Putignano contro il Futsal Grotte

Terza vittoria consecutiva per i granata di mister Masi, che liquidano con un perentorio 9-1 il fanalino di coda Sogliano. Tre punti preziosi, che permettono di scavalcare il Fasano e guadagnare la terza posizione in classifica, fondamentale in vista dei playoff.

La partita si mette sui binari desiderati sin dai primi minuti, con le reti di Boccardi e Valentini che sbloccano il match. Una partita che ha permesso di vedere all’opera anche chi ha avuto meno spazio nel corso della stagione: in grande spolvero Lorusso e Salvatore, autori rispettivamente di una doppietta e una tripletta, e bravi dunque a sfruttare l’occasione. Nella ripresa c’è anche spazio per il bis di Boccardi, direttamente da calcio piazzato, e per la terza rete in campionato di Zita. Nel finale gol della bandiera per gli ospiti, con il match che si chiude sul risultato di 9-1.

Il prossimo ostacolo all’orizzonte si chiama Futsal Grotte, squadra in grande spolvero dopo un difficile girone di andata. Il leitmotiv sarà lo stesso delle ultime settimane: non sono concessi passi falsi, ogni punto lasciato per strada potrebbe risultare decisivo ai fini della corsa ai playoff. Diventa dunque di fondamentale importanza riuscire a centrare l’obiettivo playoff, in cui siamo sicuri che i granata potranno dire la loro, non avendo sfigurato con nessuna delle altre pretendenti al salto di categoria.

Il prossimo impegno è fissato per sabato 20 aprile, quando al PalaFive di Putignano, i turesi se la vedranno con il Futsal Grotte. Calcio di inizio alle ore 16.

Si è conclusa infine questa settimana la stagione dei ragazzi dell’under 15, con la vittoria per 3-9 sul campo del Santeramo. La squadra allenata da mister Spada chiude dunque la stagione al settimo posto in classifica, mostrando grandi passi in avanti nella parte finale di stagione. Come sempre, l’auspicio è quello di poter vedere questi ragazzi, in futuro, indossare la maglia della prima squadra.

CLASSIFICA: Futsal San Martino 48, Futsal Veglie 46, Thuriae 39, Fasano 37, Taranto 34, Ostuni 34, Noci 26, Oissa Putignano 26, Lecce 25, Futsal Grotte 16, Mec Ginosa 16, Sogliano 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *