Coppa Puglia indigesta per la Farmacia Mastrolonardo Turi
Niente da fare per la Farmacia Mastrolonardo Turi nei quarti di finale della Coppa Puglia 2023-24. Sabato scorso infatti in gara secca è arrivata una netta sconfitta per 3 a 0 (25-16/25-16/25-21) sul campo della Leo Costruzioni Monteroni, con quest’ultima che così si qualifica alle semifinali.
Il Turi ha guadagnato la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Puglia grazie al terzo posto al termine del girone di andata del torneo di serie C femminile, andando così a scontrarsi con il Monteroni di Lecce, capolista ancora imbattuta del girone salentino.
Mister Cosimo Meuli, coadiuvato da Joseph Mazzotta, schiera il 6+1 iniziale con Mariangela Pedone al palleggio, Federica Tassi opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Paola Schena schiacciatrici, Grazia Spinelli e Myrea Fino dal centro ed Ivana Cazzetta libero.
Non c’è partita tra le due squadre con le padroni di casa che prendono subito le redini dell’incontro, mettendo sovente in difficoltà la ricezione delle bianco-azzurre. Nel secondo set mister Cosimo Meuli prova a cambiare le carte in tavola inserendo la convalescente Roberta Sportelli dal centro e Simona Serio di banda, ma non cambia l’andamento del match in totale controllo del Monteroni. Solo sul finale del terzo set la Farmacia Mastrolonardo Turi mostra qualche segnale di ripresa ma è ormai troppo tardi per sovvertire un pronostico che era già indirizzato dalle prime battute. Nel weekend pasquale, per la cronaca, il Monteroni si giocherà la vittoria della Coppa Puglia con Gioiella Gioia, Brindisi e Terlizzi, che sono le altre qualificate alla final four.
Domenica si va sul campo del Casamassima
Archiviata l’esperienza di Coppa, domenica pomeriggio alle ore 18,30 ritorna il campionato con l’impegno per le ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi sul campo della Maxima Volley Casamassima, che disputa le sue gare casalinghe nel vecchio Palazzetto di Sammichele. Il Turi è reduce da ben cinque vittorie consecutive ed è saldamente al terzo posto in classifica. Il Casamassima, dal canto suo neopromosso in C naviga in zona playout in terz’ultima posizione e schiererà le due ex Annarita Lerede e Sabrina Schena. L’obiettivo per il Turi è di proseguire nella sua striscia positiva e di centrare la sesta vittoria di fila. All’andata Alejandra Rodriguez, Ivana Cazzetta e compagne si imposero con un netto 3 a 0.
Classifica
Brindisi 36, Gioiella Gioia 34, Farmacia Mastrolonardo TURI 32, Acquaviva 27, Crispiano 20, Capurso 17, Casamassima 14, Matera 14, Joy Volley Gioia 11, Ostuni 5.



