Cultura&Armonia: “Una comunità in festa” a Turi per celebrare il primo anno di successi
Martedì 27 maggio 2025, alle ore 18:00, in Piazza Silvio Orlandi, si terrà un evento speciale che celebrerà il primo anno di attività dell’associazione Cultura&Armonia, un importante punto di riferimento culturale per il territorio.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, sarà condotto dalla giornalista Maria Liuzzi, volto noto di Telenorba, e vedrà la partecipazione straordinaria di Rino Jupiter, astrologo Rai, che con il suo intervento darà una dimensione originale e affascinante alla serata.
L’evento, sostenuto dalla Willy Green Technology di cui amministratrice unica è la turese Giovanna Giannandrea, vedrà la partecipazione di numerose realtà locali che, nel corso di quest’anno, hanno collaborato con Cultura&Armonia per promuovere la cultura, l’arte e la musica a Turi e al territorio.
Tra queste, ci saranno i “Moturi”, la Banda Musicale Cittadina “Don Giovanni Cipriani”, i ragazzi e le ragazze del Progetto “Scuola di musica” che si esibiranno per la prima volta in pubblico, “Chi è di scena – Il belcanto”, il Gruppo Folkloristico “Città di Palagianello”, l’Assurd Batukada e tantissime altre sorprese.
Durante la serata, il Presidente Onorario dell’Associazione, Emanuele Ventura, esprimerà la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto.
“Felici di aver raggiunto il primo anno di Cultura & Armonia a Palazzo Cozzolongo – ha dichiarato Ventura – orgogliosi di aver creato un incubatore culturale e aperto a tutti coloro che della cultura vogliono farne uno strumento per favorirne la crescita e la linfa vitale, e far sì che i giovani abbiano nella loro terra la soddisfazione del lavoro e dell’armonia socio-culturale”.
La serata si concluderà con il concerto della NaiMa band, un momento musicale che accompagnerà tutti i presenti in un’atmosfera di festa e di condivisione.
L’appuntamento del 27 maggio rappresenta non solo il bilancio di un anno ricco di eventi, ma anche una promessa di continuità e crescita per Cultura&Armonia, che continuerà a valorizzare e sostenere i talenti locali, coinvolgendo la comunità in progetti culturali di ampio respiro.
Media Partner dell’evento sarà Political TV, che seguirà e racconterà in diretta questo importante momento per la Città.
L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutti.
