Sport

Duplice impegno casalingo per il Thuriae

Dopo la pausa della scorsa settimana si torna in campo sabato 3 febbraio contro il Futsal Lecce. Martedì 6 sarà invece tempo di Coppa con la sfida al Taranto

Archiviato il mese di gennaio e la pausa della scorsa settimana, torna in campo il Thuriae con la seconda giornata di ritorno in programma sabato 3 al Palazzetto.

Si torna dunque a giocare fra le mura amiche, dopo che i tre turni consecutivi in trasferta hanno riservato non poche insidie agli uomini di mister Masi, chiamati infatti a riscattare un gennaio deludente che li ha visti sconfitti nell’ultimo match contro la capolista Futsal San Martino, dopo il beffardo pareggio subìto nei minuti finali della precedente gara contro il GCTA Taranto. La speranza è che le due settimane di pausa siano state rigeneratrici e che si torni a vedere la squadra che tanto bene aveva chiuso il 2023, facendo en plein di vittorie nel mese di dicembre.

Di fronte ci sarà il Futsal Lecce, squadra esperta che, dopo un ottimo inizio di stagione, vive un momento di difficoltà con ben tre sconfitte consecutive, che tuttavia non hanno intaccato l’ottimo piazzamento dei salentini, stabilmente in zona playoff con 18 punti e a sole cinque lunghezze dai ragazzi di mister Masi. La partita sarà dunque l’occasione per riprendere la rincorsa alle prime posizioni, con i turesi che ritroveranno la spinta del loro pubblico, alleato fondamentale nel cammino verso il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Gli impegni in programma non finiscono qui: 72h dopo la sfida con il Lecce sarà tempo di Coppa Puglia. Martedì 6 febbraio i turesi ospiteranno il GCTA Taranto per l’ultima giornata del triangolare. La sconfitta rimediata nel giorno dell’Epifania sul campo del Putignano mette i granata nella condizione di dover necessariamente vincere per poter accedere alle fasi finali, in programma nel mese di marzo. Una vittoria con due o più gol di scarto permetterebbe ai turesi di staccare il pass per la Final Four, mentre con qualsiasi altro risultato a qualificarsi saranno gli avversari. Ci sono dunque tutti i presupposti per assistere ad un match infuocato in cui, ancora una volta, sarà fondamentale la spinta del pubblico di casa.

Appuntamento, dunque, per sabato 3 febbraio, con il calcio di inizio fissato per le ore 16 per il match di campionato contro il Lecce e per martedì 6 febbraio alle ore 21 per la decisiva sfida di coppa al Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *