Sport

È settebello per la Farmacia Mastrolonardo Turi

Settima vittoria consecutiva per la Farmacia Mastrolonardo Turi che, nel sedicesimo turno del Torneo Nazionale di serie C femminile, supera al Palazzetto di via Cisterna anche il fanalino di coda Ostuni e resta imbattuta nel girone di ritorno sul terzo gradino della graduatoria, posizione ormai matematicamente acquisita visto il margine di ben otto punti sull’Acquaviva e sempre a due lunghezze dalla Gioiella Gioia e a quattro dalla capolista Brindisi.

Nel derby tra le due Farmacie come main sponsor è finita infatti 3 a 1 (12-25/25-16/25-19/25-23) per la Farmacia Mastrolonardo Turi contro le Farmacie Matarrese Ostuni, con qualche patema di troppo per le bianco-azzurre turesi che alla vigilia probabilmente credevano in un match più agevole.

Mister Cosimo Meuli, coadiuvato da Joseph Mazzotta, dovendo rinunciare a Mariangela Pedone schiera il 6+1 iniziale con Maira Di Vagno al palleggio e capitan Alejandra Rodriguez opposta, Paola Schena e Simona Serio schiacciatrici, Roberta Sportelli e Grazia Spinelli dal centro ed Ivana Cazzetta libero. Inguardabile la prima frazione in casa Turi, con una ricezione a dir poco approssimativa che non permette di avere alcuna chance di contrastare gli attacchi capitanati dalla ex di turno Giacoma Gassi, che ha vestito la maglia turese per diverse annate una quindicina di stagioni or sono.

Nel secondo set, mister Cosimo Meuli cambia l’assetto in campo inserendo Federica Tassi come opposta e riportando capitan Alejandra Rodriguez nel suo ruolo di schiacciatrice, mentre si alternano come secondo martello Simona Serio prima e poi da metà set Paola Schena. Il sestetto di casa ritrova il bandolo della matassa e fa suoi senza affanni il secondo ed il terzo set. Nella quarta frazione l’Ostuni si gioca il tutto per tutto e tiene corda alle bianco-azzurre turesi fino al rush finale con Grazia Spinelli, Roberta Sportelli e compagne che riescono a chiuderla comunque al primo match point.  

Domenica derby ad Acquaviva

Per il penultimo turno della prima fase del torneo di serie C femminile, domenica pomeriggio con fischio di inizio alle ore 18,30 la Farmacia Mastrolonardo Turi sarà di scena al PalaValeriano di Acquaviva delle Fonti contro la VolleyUp. L’Acquaviva è quarta in classifica e all’andata inflisse un sonoro 3 a 0 casalingo alle nostre ragazze. Con la qualificazione ai playoff già acquisita da entrambe le compagini si prevede un match giocato a viso aperto che lascia aperto il pronostico a qualsiasi risultato. Dal 9 marzo infatti scatteranno i play off per la promozione in B2 per le prime quattro classificate con il Turi già matematicamente qualificato, come del resto l’Acquaviva.

Classifica

Brindisi 42, Gioiella Gioia 40, Farmacia Mastrolonardo TURI 38, Acquaviva 30, Crispiano 23, Capurso 23, Casamassima 14, Matera 14, Joy Volley Gioia 11, Ostuni 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *