Facile successo per la Farmacia Mastrolonardo Turi
Concede il bis la Farmacia Mastrolonardo Turi che dopo esser tornata al successo sette giorni fa sul campo della Don Milani Bari, fa un sol boccone del Barletta tra le mura di casa del Palazzetto di via Cisterna portando a casa l’intera posta in palio in poco più di un’ora di gioco.
Per la ventitreesima giornata del Campionato Nazionale di serie C femminile la Farmacia Mastrolonardo Turi supera dunque per 3 a 0 (25-17/25-12/25-14) l’Asd Volley Barletta, conservando così il sesto posto in classifica e restando sempre a due punti dal Trani che occupa la quinta piazza, l’ultima valida per il treno playoff.
Mister Francesco Savino, conferma l’assetto di partenza delle ultime uscite e schiera il sestetto iniziale con capitan Alejandra Rodriguez al palleggio, Francesca Cont opposta, Paola Schena e Angelica Tritto schiacciatrici, Linda Di Carlo e Maria Giulia Lippolis centrali e Sofia Coppi nel ruolo di libero.

Il match non ha storie e si rivela una semplice formalità per il team turese che domina i tre set in tutta tranquillità, troppa la differenza tecnica tra le due compagini. C’è modo e spazio quindi per il tecnico turese Francesco Savino di far ruotare quasi l’intera panchina, con gli ingressi durante il match di Miriana Pernice, Stefania Cazzetta, Francesca Pellegrini e Aurora Giannuzzi.

Dopo Pasqua sfida al Casamassima
C’è la sosta in programma nel weekend pasquale, con il sabato Santo dedicato alle final four di Coppa Puglia. La Farmacia Mastrolonardo Turi tornerà dunque in campo sabato 26 aprile per sfidare, al vecchio Palazzetto di Sammichele, la Maxima Volley Casamassima per la terz’ultima giornata del Campionato Nazionale di serie C femminile.
Il Casamassima è fanalino di coda del torneo e se così restasse a fine stagione retrocederebbe direttamente in serie D. All’andata il Turi si impose facilmente per 3 a 0 e naturalmente serviranno i tre punti, anche in questa sfida di ritorno, per restare in corsa fino alla fine per la quinta posizione, l’ultima valida per l’accesso ai playoff.
CLASSIFICA
Capurso 61, Terlizzi 59, Asem Bari 57, Cerignola 55, Trani 44, Farmacia Mastrolonardo Turi 42, Amatori Bari 38, Corato 31, Acquaviva 28, Don Milani Bari 20, Primadonna Bari 20, Molfetta 15, Barletta 7, Casamassima 6.