Sport

Farmacia Mastrolonardo Turi: bilancio più che positivo al giro di boa 

Il Turi a metà stagione ha racimolato 21 punti, frutto di 7 successi e 6 sconfitte, che valgono l’attuale settimo posto in graduatoria

Primi bilanci in casa Farmacia Mastrolonardo Turi al termine del girone di andata del Campionato Nazionale di I livello di serie C femminile.
Dopo la sosta dello scorso weekend, dedicato ai quarti di finale di Coppa Puglia, infatti, sabato prossimo si torna in campo per disputare il girone di ritorno.

Il Turi a metà stagione ha racimolato 21 punti, frutto di 7 successi e 6 sconfitte, che valgono l’attuale settimo posto in graduatoria.
Queste le parole in merito del direttore generale Daniele Marotta: «Il bilancio ad oggi è indubbiamente più che positivo, siamo una neo-promossa all’esordio in serie C, dopo la promozione dello scorso maggio, e stiamo ben figurando viaggiando sin dall’inizio nella parte centrale della classifica.
Abbiamo in squadra molte atlete alla prima esperienza nel massimo torneo regionale che devono acquisire, strada facendo, la mentalità idonea per un campionato diverso e decisamente di ben altra consistenza rispetto alla serie D disputata negli ultimi anni».

Daniele Marotta
Il dg Daniele Marotta

Quali i momenti più alti e quelli peggiori di questo girone di andata?

«Il successo sul campo del Gioia del Colle, team tra i favoriti alla vigilia, è stato l’acuto migliore, mentre, sicuramente, la sconfitta di Orta Nova è stata la gara più opaca di questa prima parte di stagione».

Qual è l’obiettivo per il girone di ritorno?

«Siamo esattamente a metà classifica a sei lunghezze dal quinto posto e quindi dalla zona play off e a +5 dalla zona play out, ovverosia il nono posto. Le prime cinque posizioni sembrano ben delineate e appannaggio di Altamura, Monopoli, Gioia, Amatori Bari e Terlizzi. Noi siamo con Molfetta e Acquaviva nelle posizioni intermedie, dal sesto all’ottavo, che, se confermate a fine torneo, vorranno dire permanenza, senza dover disputare la coda dei play out che riguarderà le squadre classificate invece tra il nono e il tredicesimo posto, mentre l’ultima retrocederà direttamente. 

L’obiettivo resta dunque quello di confermare una delle piazze del centro classifica che garantiscono la permanenza diretta e che sarebbe un ottimo risultato per una matricola come la nostra. Bisognerà fare la corsa in particolare su Asem Bari e Potenza, ma soprattutto confermare e migliorare quanto di buono espresso nella gran parte delle gare del girone di andata, avendo dimostrato di potercela giocare con tutte le squadre se affrontate con la testa giusta».


Arriva Corato domenica per la prima di ritorno

Domenica alle ore 18 appuntamento al Palazzetto di via Cisterna per la prima giornata di ritorno con le ragazze della Farmacia Mastrolonardo che affronteranno la Polis Volley Corato, decima in classifica a quota 12, reduce da due sconfitte consecutive e impelagata in piena zona play out.
All’andata il Turi s’impose in terra coratina per 3 a 0. Sarebbe fondamentale replicare la medesima prestazione anche domenica pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *