Sport

Farmacia Mastrolonardo Turi che vittoria col Terlizzi!

Cala il poker la Farmacia Mastrolonardo Turi che, dopo aver superato le pericolanti Don Milani Bari, Barletta e Casamassima, ottiene lo scalpo del Terlizzi, sceso in campo a Turi con i galloni di terza della classe.  

Per la venticinquesima nonchè penultima giornata del Campionato Nazionale di serie C femminile la Farmacia Mastrolonardo Turi si impone infatti per 3 a 1 (23-25/25-18/25-14/26-24) al Palazzetto di via Cisterna sull’Asd Zest Terlizzi, salendo così al quinto posto in classifica e tenendo ancora accesa la speranza di agganciare l’accesso ai playoff, avendo scavalcato il Trani battuto in casa dal Capurso. L’ultimo turno però prevede due testa coda non certo favorevoli ai colori turesi: le ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi infatti giocheranno proprio sul campo della capolista Capurso, mentre il Trani andrà a far visita all’ultima della classe il Barletta.

Tornando alla gara dello scorso weekend mister Francesco Savino, conferma l’assetto di partenza delle ultime uscite e schiera il sestetto iniziale con capitan Alejandra Rodriguez al palleggio, Francesca Cont opposta, Paola Schena e Angelica Tritto schiacciatrici, Linda Di Carlo e Maria Giulia Lippolis centrali e Sofia Coppi nel ruolo di libero. Dopo un inizio da dimenticare con le ospiti che volano sull’1 a 10, il Turi pian piano entra in partita e per poco non riesce nell’aggancio a fine set che va quindi appannaggio delle ospiti. Ma il trend favorevole alle bianco azzurre di casa prosegue nei set successivi dominati da Paola Schena, Angelica Tritto e compagne che solo sul finale del quarto set fanno registrare un leggero calo, complice anche la reazione delle ospiti, che così chiudono a proprio favore ai vantaggi anche il quarto set, portando a casa l’intera posta in palio. 

Sabato sul campo della capolista Capurso

Per l’ultimo turno del torneo di C femminile, la Farmacia Mastrolonardo Turi sabato alle ore 18,30 sarà di scena dunque al PalaPadovano di Capurso, in quella che potrebbe essere l’ultima uscita della stagione per la formazione turese.

Gara a dir poco difficile da affrontare per il Turi contro la capolista del campionato, reduce da otto vittorie di fila, già vincitrice anche della Coppa Puglia e della Super Coppa del Sud e che all’andata ebbe la meglio per 3 set a 1. Per Rodriguez, Di Carlo, Coppi e compagne ci vorrà una grande prova corale per cercare di ottenere un risultato di prestigio ovverosia un successo con qualunque risultato, che permetterebbe alla Farmacia Mastrolonardo di restare al quinto posto ed accedere agli spareggi promozione.

CLASSIFICA

Capurso 64, Asem Bari 63, Cerignola 61, Terlizzi 59, Farmacia Mastrolonardo Turi 48, Trani 47, Amatori Bari 42, Corato 37, Acquaviva 28, Don Milani Bari 20, Primadonna Bari 20, Molfetta 18, Casamassima 8, Barletta 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *