NewsSport

Grande successo per la Final Four

Grande affluenza di pubblico nella due giorni dedicata alle finali di Coppa Puglia

È stato certamente un successo l’evento che si è tenuto questo fine settimana al Palazzetto dello sport, con l’ASD Thuriae che, in sinergia con il Comune, ha organizzato le fasi finali della Coppa Puglia C2.

Alla competizione ha partecipato anche la prima squadra del sodalizio turese, risultando però sconfitta nella semifinale di sabato 16 contro i futuri vincitori del torneo, i ragazzi del Futsal Ostuni.

Entrambe le giornate sono state ricche di emozioni, con il Palazzetto costantemente affollato da appassionati e tifosi delle squadre partecipanti, vogliosi di vivere giornate all’insegna dei valori dello sport. Sia nella giornata di sabato che in quella di domenica il palazzetto è stato gremito in ogni suo posto a sedere, in particolare nella semifinale che ha visto protagonisti i beniamini di casa, con il pubblico turese che ha fatto di tutto per spingere la squadra verso la finale di domenica, realizzando addirittura un’apposita coreografia. Nonostante la sconfitta dei padroni di casa, anche la giornata di domenica si è rivelata piena di emozioni, con i tifosi delle squadre finaliste che hanno riempito le gradinate del palazzetto regalando uno spettacolo degno di nota.

Si è inoltre sfruttata l’importante vetrina di questo evento per renderlo un’ulteriore occasione di promozione e marketing territoriale. È per questo che, nella giornata di domenica, durante la cerimonia di premiazione, tutti i presenti sono stati omaggiati con la faldacchea, prodotto tipico ed eccellenza del nostro paese. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione di tutta l’associazione La Faldacchea di Turi che, oltre ad aver realizzato i dolci consegnati, era presente, nella figura del suo presidente Stefano de Carolis, alla premiazione, con la consegna della faldacchea di Turi alle società partecipanti alla finalissima e ai membri della LND Puglia presenti all’evento.

Una due giorni di sport, in un ambiente adatto non solo ad appassionati e tifosi, ma anche a famiglie e bambini, che non hanno perso l’occasione per partecipare e incitare i propri beniamini, e la cui presenza è un ottimo segnale della riuscita dell’evento. Tutta l’ASD Thuriae si augura di poter replicare, in futuro, giornate come queste, poiché aldilà di qualsiasi risultato sportivo, è questa la vera essenza dello sport.

Tutte le altre foto dell’evento, realizzate da Fabio Zita, sono disponibili sulla pagina Facebook dell’ASD Thuriae- Calcio a 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *