NewsSport

Graziano Marinelli alla “6 ore di San Giuseppe”

Nuova sfida per il podista turese, che chiude la gara percorrendo la distanza complessiva di 57,2 km

Sabato 16 marzo 2024, a Putignano si è disputata l’undicesima edizione della “6 ore di San Giuseppe”, ultramaratona di rilievo nazionale organizzata dall’ASD Amatori Putignano. La gara, ambientata nel centro storico, prevede un circuito di circa 1,2 chilometri che gli atleti sono chiamati a percorrere nell’arco di sei ore.

Tra i numerosi partecipanti di questa edizione dell’ultramaratone c’era anche Graziano Marinelli, podista turese, che ha coperto la distanza complessiva di 57,2 chilometri, distinguendosi nel gruppo di testa degli atleti.

«Dopo aver completato ben tredici maratone in Italia e all’estero – dichiara Marinelli – qualche mese fa mi sono avvicinato a questa gara come sfida personale. Volevo alzare la mia asticella mentale e podistica, provando a correre per sei ore senza mai fermarmi».

«Sin da subito – prosegue – ho affrontato con serenità il percorso, studiandolo in ogni suo passaggio e non perdendo mai d’occhio il mio battito cardiaco, perché queste gare vanno affrontate con tanta testa e poca avventura».

«Le sei ore sono trascorse molto velocemente; del resto, il tempo scorre rapidamente quando si fa qualcosa che ci appassiona. La “città del Carnevale” – commenta – mi ha regalato emozioni uniche: l’allegria degli spettatori che ci hanno incitato per tutto il tempo, il supporto di mia moglie Annapaola Coppi, pronta con i vari cambi di magliette, gli amici che sono venuti a trovarmi e il sostegno dei compagni della mia nuova Società podistica “La Nadir on the Road” di Putignano».

«Rinnovo il mio invito ai ragazzi ad accingersi a questo meraviglioso sport. Alle varie Amministrazioni Comunali che si susseguiranno nella nostra Turi, invece, auspico più vicinanza allo sport in genere» – conclude Marinelli.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *