Attualitàprimo piano

Il dono dell’olio ai più bisognosi. A Turi iniziativa di solidarietà

Olio ai più bisognosi. Ieri, domenica 13 ottobre, presso la Chiesa Madre di Turi, si è tenuta la cerimonia del dono dell’olio. 75 bottiglie di olio d’oliva sono state donate alla Casa di Carità di Turi, per il tramite dell’Amministrazione, dall’oleificio “Lo schiavetto” di Giuseppe e Claudia Lagravinese, grazie ad un’iniziativa benefica denominata “Il dono dell’olio” promossa dall’associazione di comuni “Cuore della Puglia”.

L’Amministrazione, hanno spiegato il sindaco Giuseppe De Tomaso e l’assessore Lilli Susca, ha scelto di destinare questo dono alla Casa della Carità di Turi in quanto quest’ultima rappresenta un valido esempio di collaborazione fra associazioni finalizzata al bene comune. L’olio, simbolo stesso di vita e di salute, sarà utilizzato per i pranzi domenicali che saranno organizzati dalle Caritas per tessere quella rete di relazioni che è alla base di una vera comunità.

L’Amministrazione ha ringraziato le Caritas, Gianni Guerra e il direttore della Caritas Diocesana don Michele Petruzzi che ha ricordato la lezione umanitaria di Papa Francesco. La riconoscenza del Comune va ancora una volta ai fratelli Lagravinese e a Cuore della Puglia per aver reso possibile questo bel gesto di generosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *