Il Thuriae si prepara alla semifinale playoff
I granata affronteranno il Futsal San Martino nella semifinale di sabato 11 a Martina Franca
Inizia sabato il cammino nei playoff promozione per l’ASD Thuriae, con la compagine turese che se la dovrà vedere con il forte Futsal San Martino, seconda classificata al termine della regular season. La situazione finale di classifica, con i turesi distanti otto lunghezze dalle inseguitrici, ha permesso ai granata di qualificarsi direttamente per la semifinale playoff, in cui si affronta la seconda del proprio girone. I ragazzi di mister Masi vorranno onorare l’impegno, tentando tutto il possibile per raggiungere la finalissima, in cui la vincente di questa gara affronterà la seconda classificata del girone A, vale a dire il Boemondo Canosa.
L’avversario sarà certamente ostico e proverà a sfruttare il vantaggio di giocare la gara fra le mura amiche. Ma i turesi arrivano all’incontro nel migliore dei modi, con tutti gli effettivi a disposizione, e con la loro migliore striscia positiva (5 vittorie) ancora in corso. Per questo cercheranno in tutti i modi di dare filo da torcere a quella che è stata la squadra che per larghi tratti ha condotto il campionato, salvo poi cedere al Futsal Veglie solo all’ultima giornata.
I precedenti fra le due squadre narrano di un grande equilibrio presente fra le due compagini, con le due sfide di campionato vinte entrambe dalla squadra padrona di casa: i turesi infatti, ebbero la meglio nella gara di andata, con una convincente vittoria per 2-1 che diede inizio al campionato, mentre i tarantini si imposero per 1-0 nella prima giornata del girone di ritorno, In entrambi i casi, comunque, le partite hanno visto regnare l’equilibrio, e a fare la differenza furono dei singoli episodi. Siamo certi che i granata abbiano tutte le carte in regola per sovvertire i pronostici e conquistare l’accesso alla finalissima, ma per farlo dovranno certamente mettere in campo una grande prestazione, proprio come già avvenuto nella gara di andata.
Per chi volesse seguire e supportare la squadra, in questa decisiva partita, il calcio di inizio è fissato alle ore 16 di sabato 11 maggio, presso il PalaWojtyla di Martina Franca.