Il Thuriae vince ancora e passa al secondo turno di Coppa Puglia
Battuto il Rutigliano anche nella gara di ritorno. Oggi torna il campionato con la sfida interna al Putignano
Continua al meglio il cammino dell’ASD Thuriae in Coppa Puglia: i granata battono fra le mura amiche del Palazzetto dello Sport il Rutigliano per 7 reti a 4. Un risultato simile a quello ottenuto nella gara di andata, quando i turesi avevano battuto gli avversari per 6 a 3, e che garantisce dunque il passaggio al turno successivo.
La partita inizia in maniera scoppiettante, con ben quattro reti nei primi minuti di gioco. Andiamo in vantaggio noi con il gol di Corriero, per poi essere subito raggiunti dagli ospiti. Una doppietta in rapida successione di Salvatore rimette però le cose apposto e incanala la partita sui binari voluti dai turesi. Gli avversari devono, infatti, attaccare per cercare di recuperare l’importante passivo, scoprendosi però ai contropiedi dei granata, che colpiscono puntuali con Balena D. con il risultato che passa così sul 4 a 1. Piccola reazione degli ospiti, che provano a rimettersi in carreggiata con il gol del 4 a 2. In chiusura di tempo però, Corriero firma la sua doppietta personale e manda tutti al riposo sul risultato di 5 a 2.
La seconda frazione di gioco segue il copione della prima, con gli ospiti decisamente sfilacciati nel tentativo di rimonta. Ne approfitta Denovellis, che a tu per tu col portiere lo beffa con un delizioso tocco sotto. A questo punto arriva un leggero blackout dei turesi, che in pochi minuti subiscono due reti che sembrano dare speranza al Rutigliano. Ci pensa Salvatore, con il terzo gol personale della giornata, a chiudere i conti per il definitivo 7 a 4.
Una duplice sfida che ha mostrato una sostanziale superiorità tecnica dei turesi, abili a non abbassare mai la guardia e a non sottovalutare l’impegno, permettendo anche al tecnico di ruotare un po’ tutti gli effettivi, concedendo minutaggio ai giocatori meno utilizzati. Un successo che, dunque, proietta il Thuriae al secondo turno di Coppa Puglia, dove dovrà vedersela, in un girone all’italiana, con Gioco Calcio tra amici Taranto e Oissa Putignano. Proprio questi ultimi sono i prossimi avversari in campionato, dove l’obiettivo è quello di mettersi alle spalle l’amara sconfitta di Ostuni e confermarsi nelle prime posizioni.
Appuntamento, dunque, per sabato 18 alle ore 16 per la sfida contro il Putignano, ovviamente al Palazzetto. Vi aspettiamo!



