Sport

Il Turi nulla può contro la capolista Altamura

Come da pronostico va all’Altamura la sfida contro la Farmacia Mastrolonardo valida per l’ottava giornata di ritorno del Campionato Nazionale di I^ livello di serie C femminile.

Finisce infatti con una sconfitta per 0-3 (16-25/26-28/17-25) il match casalingo del Turi al cospetto della capolista e finora imbattuta PanBiscò Altamura, lanciatissima verso la promozione in B2, con il solo rammarico di non aver portato a casa almeno il secondo set.

Antonella Longo

Nonostante la sconfitta comunque la Farmacia Mastrolonardo Turi conserva il sesto posto in classifica, anche se appaiato al Molfetta, e resta a soli 4 lunghezze dalla zona play off.

Al via mister Cosimo Meuli, dovendo rinunciare nuovamente a Isabel Panza, schierava il sestetto con Antonella Longo al palleggio e Serena Pavone opposta, Samuela Andresini e Sofia Coppi schiacciatrici, Miriana Pernice e Isa D’Aprile centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

Dopo un primo set a senso unico a favore delle murgiane, la seconda frazione si giocava punto a punto con le ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi che riuscivano ad allungare fino ad avere tre set points sul 24-21. Mancava però l’attacco vincente proprio nel momento clou del set, permettendo così alle ospiti di rientrare nel set ed aggiudicarselo sul 26-28.

Nel terzo set riprendeva il dominio della capolista Altamura, che così archiviava la pratica in poco più di un’ora di gioco.

Domenica di scena a Bari contro l’Amatori

Domenica, alle ore 18,30, la Farmacia Mastrolonardo Turi sarà in campo al Palazzetto di Carbonara contro l’Amatori Bari, quarta in classifica e in piena corsa per la qualificazione ai play off.

All’andata, la squadra barese, allenata dall’ex atleta dell’Arrè Formaggi Turi maschile Michele Cassano, s’impose per 3 a 0.

Classifica

Altamura 62, Monopoli 55, Gioia 50, Amatori Bari 43, Terlizzi 41, Farmacia Mastrolonardo TURI 37, Molfetta 37, Acquaviva 28, Asem Bari 23, Potenza 18, Don Milani Bari 15, Corato 15, Eagles Bari 11, Orta Nova 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *