Sport

Il Turi si arrende sul campo dell’Amatori Bari

Niente da fare per le ragazze della Farmacia Mastrolonardo che escono battute dal confronto sul campo della CityModa Amatori Bari quarta forza del torneo, rimediando la terza sconfitta consecutiva.

Come da pronostico va infatti alle baresi il match valido per la nona giornata di ritorno del Campionato Nazionale di I livello di serie C femminile, che si impongono per 3 set a 0 (25-21/25-20/25-23).

Il Turi ormai salvo virtualmente da diverse settimane, a quattro turni dalla fine del campionato raggiunge anche la matematica certezza della permanenza in serie C, visto il vantaggio accumulato sulla nona in classifica (ad oggi l’Asem Bari) e conserva il sesto posto in graduatoria appaiato al Molfetta.

In vetta invece sono ormai praticamente certe la qualificazione agli spareggi promozione per Altamura, Monopoli, Gioia, Amatori Bari e Terlizzi, mentre, in coda, l’Orta Nova è destinata alla retrocessione diretta e dall’Asem Bari, nona in classifica, in giù andranno a disputare gli spareggi per la permanenza.

Al via mister Cosimo Meuli, schierava il sestetto con Rossana Berardi al palleggio e Isabel Panza opposta, Samuela Andresini e Serena Pavone schiacciatrici, Miriana Pernice e Isa D’Aprile centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

Le ragazze turesi tenevano testa alle più quotate padrone di casa in tutti e tre le frazioni di gioco, ma nei momenti cruciali smarrivano la lucidità necessaria per portare a casa un risultato indubbiamente più positivo di quello rimediato, soprattutto nel terzo set quando Ivana Cazzetta, Isabel Panza e compagne sciupavano un vantaggio di ben sei lunghezze. L’innesto a metà secondo set di Antonella Longo in regia dava qualche certezza in più alla squadra, ma non era sufficiente per ribaltare l’esito dell’incontro. 

Ivana Cazzetta
Si torna in campo domenica 16 aprile

Il campionato di serie C femminile osserverà un turno di riposo nel prossimo weekend, in coincidenza con le festività pasquali.

Si tornerà in campo domenica 16 aprile, quando per il quart’ultimo turno la Farmacia Mastrolonardo Turi ospiterà al Palazzetto di via Cisterna l’Asd Zest Terlizzi, quinta in classifica e ad oggi ultima qualificata per i play off.

Classifica

Altamura 65, Monopoli 57, Gioia 53, Amatori Bari 46, Terlizzi 44, Farmacia Mastrolonardo TURI 37, Molfetta 37, Acquaviva 30, Asem Bari 24, Potenza 21, Don Milani Bari 15, Corato 15, Eagles Bari 11, Orta Nova 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *