primo pianoSport

Il Turi si rialza battendo il Barletta

Serviva una gara da stringere i denti, per ovviare ai tanti acciacchi fisici succedutisi in settimana a metà squadra titolare, e così è stato. Le ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi hanno risposto presente, seppur con comprensibili alti e bassi e portano a casa un successo importante soprattutto per il morale, contro una diretta concorrente, al termine di una lunga battaglia durata oltre due ore e mezza.

Nella sesta giornata del torneo Nazionale di serie C femminile, il Turi supera dunque per 3 a 2 (23-25/25-22/25-21/17-25/15-10) la Nelly Volley Barletta e sale a quota 8 restando agganciata al gruppone di centro classifica.

Mister Giuseppe Mangini, deve fare a meno ancora di Sofia Coppi e recupera in extremis le incerottate Anna D’Onofrio, Giorgia Barbone e Isa D’Aprile e schiera in partenza per il Turi il 6+1 con Francesca Pellegrini al palleggio, Samuela Andresini opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Giorgia Barbone schiacciatrici, Anna D’Onofrio e Miriana Pernice dal centro e Aurora Giannuzzi nel ruolo di libero.

Giorgia Barbone

Parte meglio la squadra ospite prendendo subito 3-4 lunghezze di vantaggio che il Turi riesce lentamente a colmare al punto numero 20; si porta avanti sul 23-21 ma poi commette quattro errori gratuiti e regala al Barletta il primo set. Copione invece differente nella seconda e terza frazione con il Turi che fa la partita e riesce a contenere i tentativi di rientro delle ospiti, portandosi così avanti per 2 set a 1.

Ma all’inizio del quarto set il Turi fa fatica a proseguire con la stessa intensità, mister Mangini prova ad inserire forze fresche dalla panchina Eleonora Malerba, Stefania Cazzetta e Isa D’Aprile, dando nel contempo respiro alle titolari, ma il Turi non riesce ad invertire la rotta, con le ospiti che ne approfittano per allungare il match al quinto set. Alejandra Rodriguez, Giorgia Barbone e compagne nel tie break fanno valere il fattore campo e chiudono in loro favore le ostilità guadagnando due preziosissimi punti in classifica, seppur con il rammarico del primo set perso ingenuamente che poteva regalare l’intera posta in palio. 

Sabato turno di riposo

Turno di riposo per le ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi quello che osserveranno in questo weekend.
Capitan Alejandra Rodriguez e compagne torneranno a giocare infatti sabato prossimo 29 novembre sul difficile campo della Joy Volley Gioia.

CLASSIFICA

Trani 18, Joy Volley Gioia 13, Amatori Bari 12, Academy Gioia 11, Valenzano 10, Primadonna Bari 9, Bisceglie 9, Farmacia Mastrolonardo Turi 8, Corato 8, Barletta 7, Don Milani Bari 3, Molfetta 0, Acquaviva 0. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *