AttualitàNews

La Faldacchea di Turi delizia i grandi della Terra

Il nostro dolce tipico è stato servito durante la cena inaugurale del G7

La Faldacchea di Turi raggiunge un’altra prestigiosa tappa del suo percorso di promozione: dopo il recente trionfo a Sanremo, il nostro dolce tipico ha deliziato i palati dei Capi di Stato e di Governo giunti in Puglia per il G7.

La serata inaugurale del vertice intergovernativo, infatti, si è conclusa nella splendida cornice del Castello Svevo di Brindisi con una cena di gala, offerta dalla Presidenza della Repubblica, durante la quale il dolce turese, preparato per l’occasione da “Dolciaria Aurelia”, è stato assaporato ed apprezzato dai “grandi della Terra”.

«La rigorosa selezione del menu è stata affidata a Pierangelo Argentieri, direttore di Tenuta Moreno e presidente di Federalberghi, il quale ha voluto che, tra le pietanze iconiche dell’autenticità della tradizione gastronomica della Puglia, fossero incluse la Faldacchea di Turi e la nostra Ciliegia Ferrovia» – dichiara Stefano de Carolis, presidente del sodalizio delle maestre dolciaie.

«La Faldacchea di Turi – aggiunge – è diventata a pieno titolo il brand di Puglia, eccellenza tra le eccellenze. La chiave del successo è la forte identità, espressione della sua antica storia e della tradizione dolciaria turese».

«Il segreto della sua bontà è racchiuso nella saggezza delle mani delle maestre dolciaie. Un patrimonio culturale da salvaguardare e tutelare» – chiosa de Carolis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *