La Farmacia Mastrolonardo Turi di scena a Gioia
Archiviata la doppia sosta natalizia, il 2024 della Farmacia Mastrolonardo si aprirà domenica pomeriggio 7 gennaio alle ore 18 al PalaKoutznetov di Gioia del Colle contro la Gioiella Gioia, seconda forza del torneo.
Sarà dunque subito un big match ad inaugurare il nuovo anno per il team turese, chiamato ad affrontare la squadra indubbiamente più in forma prima della sosta, reduce dal successo pieno sul campo della capolista Brindisi. Il Turi dal canto suo ha chiuso il 2023 con il netto successo casalingo sul Crispiano che ha consolidato il terzo posto in graduatoria.
All’andata le gioiesi s’imposero per 3 a 0 e dunque per Alejandra Rodriguez, Ivana Cazzetta, Grazia Spinelli e compagne si prevede un match tutto in salita, non partendo certo con i favori del pronostico. Tra l’altro il Gioia nelle ultime uscite ha anche recuperato le prestazioni dell’opposta Giulia Cariello, ex Turi un decennio fa, andando ulteriormente a rafforzare un organico già molto competitivo e partito per provare a fare il salto di categoria.
CLASSIFICA: Brindisi 26, Gioiella Gioia 25, Farmacia Mastrolonardo TURI 21, Acquaviva 16, Capurso 15, Crispiano 13, Matera 12, Casamassima 10, Joy Volley Gioia 8, Ostuni 4.

