Sport

La Farmacia Mastrolonardo Turi espugna Capurso

Vittoria tutta carattere e grinta quella conquistata dalle ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi sul campo della neo promossa OrsaCuti Volley Capurso, che portano a casa tre punti pesanti contro un avversario indubbiamente tra i più temibili del girone.

Dopo il successo inaugurale sul campo del Crispiano e la sconfitta casalinga della settimana scorsa contro la Gioiella Volley Gioia, arriva dunque il riscatto per Rodriguez, Schena, Spinelli e compagne andando a violare il PalaPadovano di Capurso per 1-3 (18-25/21-25/25-18/18-25) nel terzo turno del campionato Nazionale di I^ livello di serie C femminile.

Una vittoria che dà consapevolezza dei propri mezzi al sestetto turese, che potrà recitare un ruolo sicuramente non di secondo piano in questa stagione e i successi nelle prime due uscite, su due campi ostici come Crispiano e Capurso contro due compagini costruite per ben figurare, lo dimostrano.

In panchina il tandem tecnico, composto da mister Cosimo Meuli e dal suo vice Joseph Mazzotta, confermava lo stesso 6+1 delle gare precedenti con Mariangela Pedone al palleggio, Federica Tassi opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Paola Schena schiacciatrici, Grazia Spinelli e Roberta Sportelli dal centro ed Ivana Cazzetta nel ruolo di libero.

Dopo una prima fase di studio, il Turi sia nel primo che nel secondo set riusciva a metà frazione a prendere quelle 4-5 lunghezze di vantaggio che gli permettevano di gestire la meglio i set, con le nostre schiacciatrici che salivano in cattedra, da Alejandra Rodriguez top scorer a fine match con 29 punti a Paola Schena con 14 e Federica Tassi 12.

Nel terzo set, come spesso accade, arrivava la reazione delle padrone di casa, complice un calo delle bianco-azzurre che permettevano al Capurso dell’ex tecnico Giuseppe Malena di provare a rientrare in partita. Il tecnico turese faceva rifiatare nella parte finale del set alcune titolari, dando spazio agli ingressi di Simona Serio e di Francesca Cont

La Farmacia Mastrolonardo Turi però non sbagliava l’approccio nella quarta frazione incanalando subito il set sui binari giusti, non concedendo alcuna chance al team padrone di casa di allungare ulteriormente la contesa, dimostrando solidità sia in attacco che in difesa, andando così a siglare il secondo successo stagionale. 

Sabato arriva il Matera

Sabato alle ore 18 al Palazzetto di via Cisterrna per la quarta giornata di campionato, il Turi affronterà il Daken Psa Matera che naviga a quota 3 in classifica. Le lucane dopo aver superato al quinto set tra le mura di casa l’Ostuni all’esordio, hanno ceduto col medesimo punteggio sul campo dell’Acquaviva, per poi essere travolte dalla corazzata Brindisi nell’ultimo turno. Occasione dunque propizia per il team turese per cercare di allungare la striscia positiva e per cogliere il primo successo davanti ai propri tifosi.

CLASSIFICA

Brindisi 9, Farmacia Mastrolonardo TURI 6, Joivolley Gioia 6, Crispiano 5, Acquaviva 5, Academy Gioia 4, Capurso 3, Matera 3, Casamassima 3, Ostuni 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *