primo pianoSport

La Farmacia Mastrolonardo Turi passeggia col Molfetta

Una passeggiata di salute: si può definire così il match casalingo vinto in scioltezza dalle ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi sabato scorso contro il malcapitato Molfetta, che in poco più di un’ora ha dovuto soccombere senza opporre alcuna resistenza.

Per la quarta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di serie C femminile la Farmacia Matrolonardo Turi si impone per 3 a 0 (25-12/25-15/25-14) sulla Dinamo Cab Molfetta al Palazzetto di via Cisterna e rafforza il quinto posto in graduatoria, vista la contemporanea sconfitta della più immediata inseguitrice l’Amatori Bari ad opera del Trani che la scavalca in classifica, restando così in zona playoff.

Sofia Coppi

Mister Francesco Savino, coadiuvato dal secondo Henry Rodriguez, schiera il sestetto iniziale con Francesca Pellegrini al palleggio, Paola Schena opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Angelica Tritto schiacciatrici, Francesca Cont e Maria Giulia Lippolis centrali e Aurora Giannuzzi nel ruolo di libero.

Il match è un monologo del Turi che non ha difficoltà ad imporsi in tutti e tre i set prendendo il largo sin dalle battute iniziali. C’è spazio così per mister Francesco Savino per operare un largo turnover dando spazio in pratica all’intera panchina con gli ingressi di Sofia Coppi per tutto il terzo set, della diagonale di riserva Rosita Sarcinella con Monica Marigliano e per Stefania Cazzetta.

Domenica trasferta ostica a Corato

Appuntamento alle ore 17 di domenica pomeriggio al Tensostatico di Corato per la quinta giornata di ritorno e la sfida alla Polis Volley Corato, al momento ottava in classifica. Il Corato è reduce dalla sconfitta contro l’arrembante Cerignola, ma nel turno precedente aveva superato tra le mura di casa l’Amatori Bari in cinque set. All’andata avanti 2 a 0 il Turi si fece rimontare, prima di chiudere il match sul 3 a 2. L’obiettivo del team turese del presidente Domenico D’Aprile è quello di tornare da Corato con un risultato positivo per restare in corsa per gli spareggi playoff di fine stagione.

CLASSIFICA

Terlizzi 46, Capurso 44, Asem Bari 44, Cerignola 39, Farmacia Mastrolonardo Turi 33, Trani 30, Amatori Bari 29, Corato 23, Acquaviva 19, Don Milani Bari 19, Primadonna Bari 12, Molfetta 10, Barletta 6, Casamassima 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *