Sport

La Farmacia Mastrolonardo Turi sbanca Acquaviva

Ritrova immediatamente il sorriso la Farmacia Mastrolonardo Turi che, dopo la sconfitta patita tra le mura di casa ad opera del Gioia, ottiene bottino pieno sul difficile campo della VolleyUp Eulogic Acquaviva, riscattando così anche il K.O. del match di andata perso al quinto set.

Gara tonica e compatta quella disputata dal team del presidente D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta che nel quinto turno di ritorno del Campionato Nazionale di I^ livello di serie C femminile porta a casa i 3 punti da Acquaviva delle Fonti imponendosi per 0-3 (23-25/19-25/29-31) e centrando così la quarta vittoria da tre punti nei primi 5 incontri del girone di ritorno.

Anche grazie a questo successo la Farmacia Mastrolonardo archivia definitivamente il discorso permanenza, visto che a 8 giornate dalla fine del campionato porta a +17 il vantaggio sulla zona salvezza, consolida la sesta piazza in classifica e riduce a 5 lunghezze il distacco dalla zona play off.

Serena Pavone

Mister Cosimo Meuli, schierava al via il sestetto con Rossana Berardi al palleggio, Isabel Panza opposta, Serena Pavone e Sofia Coppi schiacciatrici, Miriana Pernice e Isa D’Aprile centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

Il Turi sin dal principio dava l’impressione di essere sceso in campo con il piglio giusto e prendeva da subito il comando delle operazioni operando la prima fuga sul 15-19. Arrivava la reazione delle padrone di casa che impattavano al punto 22, mister Cosimo Meuli correva così ai ripari mandando in campo in cabina di regia Antonella Longo ed il Turi chiudeva il set alla prima chance sul 23-25. Nel secondo set l’Acquaviva accusava il colpo e le bianco-azzurre turesi avevano strada in discesa, andando a condurre subito 4-10 e conservando il vantaggio fino a fine set chiuso sul 19-25.

Nella terza frazione arrivava la reazione delle padrone di casa che provavano ad allungare la sfida, il set viaggiava sul filo dell’equilibrio, Samuela Andresini rilevava Sofia Coppi tra le nostre schiacciatrici a metà set, il Turi manteneva i nervi saldi ed aveva il primo match point sul 23-24. L’Acquaviva lo annullava e da questo momento in poi andava in scena una girandola di emozioni con palle set da una parte e dall’altra, ma era Samuela Andresini per il Turi a fissare il punteggio sul 29-31 e a chiudere le ostilità.       

Domenica arriva l’Orta Nova

Per il sesto turno del girone di ritorno domenica alle ore 18 al Palazzetto di via Cisterna di Turi arriverà l’Orta Nova, fanalino di coda con soli 5 punti e reduce da ben 12 sconfitte consecutive.

L’ultimo successo delle foggiane risale proprio al match d’andata contro il Turi, quando le nostre ragazze disputarono indubbiamente la peggior partita della stagione andando a perdere in terra dauna per 3 a 0.

Domenica sarà tempo di rivincita!

Classifica

Altamura 53, Monopoli 46, Gioia 42, Amatori Bari 39, Terlizzi 38, Farmacia Mastrolonardo TURI 33, Molfetta 29, Acquaviva 28, Asem Bari 16, Potenza 15, Corato 12, Eagles Bari 11, Don Milani Bari 11, Orta Nova 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *