primo pianoSport

La Farmacia Mastrolonardo Turi si riscatta con l’Acquaviva

Pronto riscatto della Farmacia Mastrolonardo Turi che dopo la brutta prestazione di Corato si riscatta ampiamente tra le mura di casa e fa suo senza fronzoli il derby con l’Acquaviva.

Per la sesta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di serie C femminile la Farmacia Matrolonardo Turi supera dunque per 3 a 0 (25-12/25-18/25-20) al Palazzetto di via Cisterna la VolleyUp & Eulogic Acquaviva, conservando la quinta posizione, sempre con una sola lunghezza di margine sull’Amatori Bari e allungando a +4 sul Trani, prossimo avversario.

Mister Francesco Savino, schiera il sestetto iniziale con Francesca Pellegrini al palleggio, Monica Marigliano opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Angelica Tritto schiacciatrici, Francesca Cont e Linda Di Carlo centrali e la novità Sofia Coppi nel ruolo di libero.

Stavolta la gara è un monologo tutto turese che vede protagonista solo il team del presidente Domenico D’Aprile, mentre l’Acquaviva non trova mail il bandolo della matassa e a nulla servono i vari cambi apportati dal neo tecnico Angelo Polignano per rimettere in sesto una squadra in crisi da qualche settimana, che solo sul finale del terzo set prova a rientrare in partita.

Al contrario il coach di casa Francesco Savino ha l’occasione per far ruotare tutta la rosa a disposizione che risponde presente e in poco più di un’ora chiude la pratica e consente così al Turi di aggiungere tre punti alla propria classifica. C’è spazio dunque anche per gli ingressi di Stefania Cazzetta, Paola Schena, Rosita Sarcinella e Maria Giulia Lippolis.

Rosita Sarcinella

Domenica difficile trasferta a Trani

Appuntamento alle ore 18,30 di domenica pomeriggio al Tensostatico “Ferrante” di Trani per la settima giornata di ritorno e la sfida alla Lavinia Group Volley Trani attualmente settima in classifica a sole quattro lunghezze dal Turi.

Il Trani è in grande risalita, infatti prima della prevedibile sconfitta di domenica scorsa sul campo del Cerignola, era reduce da ben quattro vittorie di fila e nell’ultimo match casalingo ha superato in cinque set anche la capolista Terlizzi.

All’andata la Farmacia Mastrolonardo Turi si impose per 3 a 0 al termine di un’ottima prestazione, ma quello era un Trani che ancora non aveva trovato la propria quadratura. Serve una prestazione maiuscola al Turi per tornare a casa con un risultato positivo e respingere l’assalto alla quinta piazza, l’ultima valida per il treno playoff, proprio da parte delle tranesi.

CLASSIFICA
Terlizzi 50, Capurso 50, Asem Bari 48, Cerignola 45, Farmacia Mastrolonardo Turi 36, Amatori Bari 35, Trani 32, Corato 28, Acquaviva 20, Don Milani Bari 19, Primadonna Bari 14, Molfetta 10, Barletta 6, Casamassima 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *